Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  alroc il 7/7/2013 12:13:37
Citazione:

invisibile ha scritto:

Se trattieni la Vita, l'Amore che sgorga da te, si trasformerà in veleno perché la Vita é movimento.

l'Amore é o non é. Se provi a manipolarlo se ne andrà perché esiste solo nella purezza. Ecco perché, di solito, dura poco tra le persone, perché cerchiamo di manipolarlo, di farlo nostro, di possederlo. E' impossibile.


Non mi sento avvelenata, e amo da 22 anni la stessa persona

Citazione:
Quello che possiamo fare é decidere di non Amare qualcuno. Ma anche qui solo fino ad un certo punto perché quando sei posseduto dall'Amore non giudichi. Lasci che sia il Cielo a farlo.


Posseduto?

Perdona la mia franchezza, ma le espressioni che utilizzi mi lasciano sempre più perplessa...scommetto che vesti di bianco, congiungi le mani per il namastè, pratichi meditazione, etc.


Citazione:

L'Amore può manifestarsi solo svincolato dai giochi egoistici. Non é che é o meno "commestibile".
La "commestibilità" dell'Amore non dipende dall'Amore, dipende dal ricevitore, se é in grado di riceverlo. L'Amore é sempre Amore. Non esistono "tipi" di Amore. Sono sempre e solo tentativi di possederlo da parte dell'uomo.

C'è un'altro aspetto importante secondo me: l'energia.
Chi é "in Amore" ha la sua energia in equilibrio e spesso in sovrappiù. Perché l'energia é attratta irresistibilmente dall'Amore, sono amici dalla notte dei tempi e sempre lo saranno, amici del Cuore.
Chi ha poca energia o l'energia squilibrata é attratto da queste persone, perché "sente" che é quello di cui ha bisogno. Come assetati nel deserto. Diventano facilmente "parassiti" e, se sono "stronzi", possono arrivare a prosciugare la fonte.
Questo é l'aspetto che possiamo (dobbiamo secondo me) disciplinare ma é un arte. Possiamo imparare a negare l'energia ad un altro, consapevolmente e con un motivo ben preciso: ognuno deve trovare il modo di fare amicizia con l'energia da solo e avrà tutto quello di cui avrà BISOGNO. non DESIDERIO.
Puoi donare parte della tua energia ma c'è un limite se non vuoi danneggiare te stesso, anche gravemente.


Amore/Energia appunto!!!! L'energia è cibo e bisogna trovare il modo di non nutrire troppo chi ci manipola.

E'inevitabile che mangino, ma almeno possiamo tentare di "metterli a dieta" per evitare che diventino troppo forti e capaci di sopraffarci.

Pensa alla depressione! E' uno stato emotivo che spiega bene come si diventi succubi di circuiti mentali che succhiano energia fino all'autodistruzione. In quel caso si è prodotta una crescita a dismisura di "vampiri" che hanno preso il sopravvento.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=237370