Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 18/7/2013 9:55:56
Ho letto il link sui campi morfici.
Non é lo Spirito.

Lo Spirito é il Nulla.

Citazione:

alroc ha scritto:

In ogni caso, qualunque idea del modo ci facciamo, il sentiero porta a un comune comprendere. Lo spirito di cui parli potrebbe essere l'Akasha,

Ho letto il link e da quello che c'è scritto (di wiki su queste cose non mi fido) l'Akasha non é lo Spirito perché é "qualcosa".

Citazione:
nella ricerca di Malanga viene inteso come "componente che si trova dappertutto", manca dell'asse dello spazio, intendendo che permea ogni cosa.

Non é solo lo Spirito che, essendo il Nulla. é ovunque. Anche il Chi (Qi), l'energia vitale é ovunque. Anche la Mente Universale é ovunque. Ovunque c'è "qualcosa".
Inoltre il Vuoto, nel mondo materiale, non esiste.
Poi c'è il Nulla, lo Spirito che non é materiale a nessun livello di densità, sottigliezza.
Il problema delle descrizioni "moderne" del mondo (quello vero non quello che la scienza afferma essere l'unico), esoteriche, Spirituali, é che quasi sempre provengono non da Maestri, persone in cui l'ego non ha più nessuna influenza, ma da persone che hanno fatto ricerche, parte del cammino e che si fermano credendo di avere capito tutto. Conosco Malanga solo superficialmente ma dai nostri scambi, soprattutto quello sulla sua tecnica, credo che sia uno di questi casi. Ci sono Verità ma sembra che ci sia anche molta interpretazione personale.
Per questo ho sempre cercato le fonti originali, più antiche possibili. Gli uomini lavorano su queste cose da millenni e non si può ignorare che, grazie a questi lavori, ci sono uomini che sono diventati Maestri, illuminati, che hanno creato il Tai Chi, la Meditazione e molte altre pratiche, tracciando sentieri per aiutare chi ne sente il bisogno.
Non si può ignorare tutto questo. Farlo, a mio avviso, é infantile.

Un Maestro ha detto: "non credete a nessuno, mai. Verificate sempre di persona. Non credete a nessuno... nemmeno a me".

La Verità é una. Non può essere altrimenti.

Il Leggero sale. Il pesante scende.
Verifica.
Conferma.
Applicabile a tutto L'Universo, visibile ed invisibile.

Anni fa, quando compresi questo, feci la tabula rasa di cui ti parlavo e ricominciai da capo. Da allora, nonostante che per indole (?) rimanga sempre affascinato dalle idee più disparate, mi baso SOLO su quello che posso verificare di persona.
Quando lo faccio SO che é la Verità (un frammento di Verità).

Citazione:

L'approccio con cui procediamo può essere meditativo, creativo, spirituale etc., ma il risultato è sempre convergente in pochi elementi simili tra loro, come in questo caso, credo.


Il risultato é SEMPRE convergente. Il Mandala illustra ANCHE questo.
Il risultato non può che essere SEMPRE convergente perché la Verità é UNA.
Non ci possono essere più Verità.
Ci sono modi di descriverla diversi ma sempre UNA é.
Il leggero sale....

Un Maestro raccontava il suo "rapporto" con la sua mente: "Io non uso mai la mia mente. Molto meglio vivere, fare e non-fare senza. Molto meglio. Ogni tanto, magari di fronte ad una difficoltà che incontro, la mia mente mi dice "scusi Maestro...." e io "che c'è?"... "volevo suggerir.." e io "Silenzio!".

Perché non si può verificare con la mente.
Devi TOCCARE.

La mente (razionale, pensante) serve solo in situazioni di emergenza. Come quando guidiamo una macchina.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=237874