Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 21/7/2013 21:08:32
@alroc

Citazione:
Anima in questione non teme l'annullamento di sè e ciò è dimostrato dal fatto che Anima sa che, finita questa esperienza, tornerà alla Coscienza e tutto questo avrà termine. Lei, Anima, sa che si dissolverà come parte individuale ed è tranquillissima all'idea, questo non è un atteggiamento egoico è un modo di essere ad di fuori del duale: esisto/ non esisto. Non teme di annullarsi. L'ego è un'altra cosa, mi pare, no? L'ego vuole esistere!!


Tutto condivisibile.

L'Ego è soggetto al Tempo, vive di passato e di futuro, vive con il lavorio incessante della mente, quel dialogo interiore che mai si ferma mentre Anima è fuori dal tempo, serena ed immutabile, la parte più vera di noi, la scintilla divina, quella parte che è chiamata inconscio, al di fuori della consapevolezza, quella parte di cui diventiamo consapevoli con l'esperienza e la volontà.


Citazione:
Un 80% di persone che ragionano in termini egoici hanno compiuto scelte devastanti nel tempo e hanno creato tutto questo seguendo il loro ego.


Anche qui il discorso fila.

Quello che non fila è che queste persone siano senza Anima.

Questa divisione è arbitraria.

Ogni essere vivente è Anima, senza Anima c'è il mondo inanimato, nel mondo animato, nel mondo vivo, Anima è in tutto.

Se questo 80% di persone non avesse l'Anima, come afferma Malanga, sarebbe un pezzo di roccia, uno zombie senza volontà.

La sofferenza di questo 80% di persone che come tu affermi:
Citazione:
Mi permetto però di farti notare che i "costruttori" di questo mondo, nella ricerca malanghiana sono i "senza-anima", cioè coloro i quali mancano di creatività (militari, massoni, gregari di qualunque specie dai tifosi agli integralisti), temono la morte, sono profondamente attaccati alle cose materiali, etc.

rivela invece che Anima è presente anche in loro.

Fossero senza Anima, non proverebbero nulla, nessun sentimento, nessuna volontà.

Sarebbero in-animati.

Citazione:
I due Creatori avevano realizzato differenti universi dove le parti della Coscienza avrebbero vissuto diverse esperienze. Le anime "gialle" per esempio non fanno parte di questo universo, ma di un universo del Secondo Creatore, un universo molto soffocante perché l'esatto contrario di quello in cui viviamo, é un universo chiuso, glaciale, buio, opprimente. In quel luogo, le anime/coscienza "gialle" non potevano sperimentare niente e sono "fuggite" nel nostro universo unendosi alle anime "blu" già insediate per diritto nella creazione prevista per loro dal Primo Creatore.


Può essere.

I misteri della Creazione sono imperscrutabili ed i mondi che si intersecano sono innumerevoli e variegati, andando a costituire realtà differenti fra di loro.

Citazione:
Non ci sono colpe in tutto questo, c'è un percorso.
Chi non è anima (demone) cerca di rubare l'esperienza altrui, ma non comprende che non si può rubare anima o l'esperienza, queste due cose si possono solo vivere personalmente per capirle davvero.
L'errore sta in questo, ma non è neanche un errore è una mancanza, queste entità che creano un mondo di sofferenza, che usano l'ego umano per mantenere in piedi tutta la baracca, lavorano instancabilmente per qualcosa che non possono avere, non si può AVERE anima si può solo ESSERE anima.


Per questo queste entità oscure, che vivono nell'ombra e nel conflitto, queste entità che sono conosciute tradizionalmente come Demoni si dileguano quando esprimiamo Anima, quando esprimiamo l'ESSERE nella sua pienezza, non sopportano la sua Luce.

Più la Luce è pura più ne stanno alla larga.

Per questo ci vogliono lasciare nell'ignoranza, nel buio dell'ignoranza di ciò che siamo veramente.

La Luce che gli piace è quella della Mente, la sede dell'Ego, una luce fredda senza calore senza Amore, Amore che è quella vibrazione divina che viene catturata dal Cuore, quel Cuore che viene tenuto chiuso per non soffrire, quel Cuore che viene snobbato e sottovalutato, sacrificato sull'altare dei soldi e della carriera, del calcolo e della convenienza.

Chiudendo il Cuore, diventiamo incapaci di sentire la voce di Dio, di farla fluire in noi, di restituirla all'esterno, rimanendo imprigionati nella gabbia egoica della mente, nel buio che la luce fredda della mente non illumina e non riscalda.

Quel buio che è il terreno preferito dai Demoni, il loro orticello, il luogo dove possono insediarsi.

Ai Demoni piace AVERE, AVERE, AVERE, possedere Anima, mentre noi SIAMO, SIAMO, SIAMO Anima.

I Demoni vivono tramite di noi, senza il nostro consenso non possono vivere, per questo vogliono possedere Anima.

I demoni vogliono quello da noi, vogliono Anima, cioè la Vita, niente altro.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=238120