Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  alroc il 27/7/2013 19:08:22
Citazione:

incredulo ha scritto:

Ma l'uomo non era un Dio, anzi il solo Dio, quello che ha creato tutto?


Hai postato tu la conclusione di Malanga:

Citazione:
Il paradigma di Galileo così crolla definitivamente perché si evince da tutto ciò che siamo noi dio e sappiamo esattamente come abbiamo edificato l’universo.


Citazione:
Lo scienziato così scopre di essere sciamano, scopre che non è importante studiare per comprendere ma è importante studiare solo per verificare, se ce ne fosse ancora bisogno, che noi siamo dio.dio.


Cosa fai, cambi le carte in tavola?

Oppure hai l'istinto femminile che ha la visione laterale delle situazioni?




Cerchi di farmi passare per contraddittoria quando dall'inizio affermo che dio si è fatto uomo nel senso che si è "spogliato" delle sue vesti divine per essere materia, per capire la sua creazione SENZA poteri, un uomo che esiste nella materia "sporcandosi" in essa per poi ripulirsene con la coscienza di sè che acquisisce man mano che vive.

Riguardo a Galileo, Malanga intendeva dire che la ricerca scientifica crede di conoscere l'universo tramite l'osservazione esterna ed è convinta di poter ricavare delle leggi da questo. In realtà lo scienziato non ricava delle leggi dall'osservazione, ma RICORDA le leggi che lui stesso ha creato. Risale la corrente della creazione fino a trovare i MATTONI che ha usato in origine per realizzare tutto.


Citazione:
Entrambi, tu ed io, siamo "impastati" con materia e spirito e questo fa di noi degli esseri fallibili, riconoscere questa cosa è un atto di umiltà e sincerità, è un atto di coraggio verso noi stessi.

Lo dico dal primo post questo alroc, è l'umiltà necessaria per accorgersi che siamo umani, esseri perfetti per quello che SIAMO, ma non perfetti come vorremmo essere e pretendiamo di essere.

Accettare questo aspetto significa accettare la divinità come entità REALE.

Mi sembra che Malanga e neanche te stessa la pensino come te alroc.


Dall'inizio ho affermato che siamo buio e luce e che è nell'equilibrio delle parti che si trova se stessi.

Tu affermi che dio è esterno, io affermo che dio siamo noi, ma abbiamo scelto di essere umani, cioè un dio che "umilia" la sua divinità scendendo nella materia senza ricordo di sè, per vedere se riesce a risalire la sua stessa coscienza, rinnovato dall'esperienza fatta.

La divinità come entità reale esiste fuori dall'ologramma ed è costituita da tutte le nostre coscienze che man mano ricostruiscono il puzzle.

Tu ritieni che per accedere ai cieli bisogna eliminare l'ego.

Io affermo che l'ego può essere gestito meglio non eliminato, ammettere di avere un ego è un atto di umiltà.

L'ego è il contrappeso materiale che abbiamo internamente, è il nostro "cavallo di Troia", il nostro virus interno, la materia negativa, l'antifotone con cui dobbiamo convivere per tutta la vita, che dobbiamo imparare a gestire. Quando abbiamo l'umiltà di comprendere che non possiamo negare quella parte, ma solo cercare di gestirla meglio che possiamo, allora abbiamo davvero compiuto un atto di umiltà.

Tu sei senza ego?

Se sei senza ego dovresti essere gesù, o no?

Citazione:
Ciò che non condivido del tuo pensiero è credere che SOLO UNO abbia fatto ciò, in realtà lo facciamo tutti più o meno ogni giorno.

Yahushua non è un uomo, si è fatto uomo.

Il tuo ragionamento non mette nel calderone delle possibilità che Yahushua sia una divinità.
Un gesù/uomo sarebbe più "umano" di un "qualcosa" che si è fatto uomo. Il primo è VERO, l'altro un ibrido.

Crederò nel tuo gesù quando avrà il coraggio di incarnarsi in una donna, avrà il coraggio di amare al femminile, di partorire, di allattare, di nutrire accudire, di sacrificarsi fino allo stremo per chi ama come fa una DONNA.

Ulteriore divisione della mente.

Sono donna per cui sono un fenomeno, gli uomini sono dei poveretti.


...e io sarei indotta a pensare con una mente che divide?

Il senso di quello che ho scritto sull'essere donna è stato volutamente travisato. Io parlavo di atto d'amore come dono e accudimento e tu mi rivolti la cosa facendomi passare per un fenomeno?

ho semplicemente detto che gesù avrebbe potuto scegliere una donna...per capire l'altra metà del mondo, tutto qui.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=238903