Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 29/7/2013 11:54:05
@alroc

Mi è piaciuto il tuo post, essenziale e sincero.

Citazione:
tuttavia ho anche detto che probabilmente dio è OLTRE questa creazione, cioè lui è creatore di noi creatori, come in un sistema di scatole cinesi o frattali, a seconda di come la vogliamo spiegare.


Vero.

Ma è anche vero che hai affermato che questa realtà "oltre" siamo sempre noi, siamo pezzi del puzzle che andranno a ricomporre quell' "oltre" mano a mano che avremo esaurito il motivo per cui abbiamo rinunciato alla divinità.

Citazione:
mi risponderesti che dio è tutto, per cui il tuo dio è comunque esterno, ma io ribatterei dicendoti che: dio è tutto, ma se lo guardi bene è un frattale ovvero dio non è nè esterno nè interno, dio è tutto e si dipana per frattali.


Concordo.

Dio è TUTTO è interno ed esterno, racchiude anche noi ESSENDO il Tutto.

Allo stesso modo che tutto è nel TUTTO> il TUTTO è in tutto.

Citazione:
Questa missione è raccontata dalle religioni.
Solo chi è testimone può credere, altrimenti ci facciamo costruire una realtà da altri, come gli storici che diranno un giorno che le torri gemelle sono crollate a causa di aerei.
Ciò che viene raccontato su avvenimenti di in un passato lontano hanno un'eco distorta e le parole piene di verità diventano esche per addescare.


Vero.

Le Religioni hanno questa funzione.

Ma la figura di Yahushua, va oltre alla religione.

Potrei, se sei interessata, parlarti del Cristianesimo delle origini, diventato poi da disciplina esoterica a movimento di massa identificato con la Chiesa cattolica Romana, ma non voglio appesantire una discussione che ha già molti spunti di riflessione.

Anche i non cattolici, anche i non Cristiani considerano Yahushua un Maestro di Luce, ma indagando c'è di più della Coscienza Cristica di cui parlano a sproposito in molti.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=239127