Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  Calvero il 6/8/2013 1:45:17
______________

@ Alroc ..

.. fa piacere sei interessata alla discussione. Non rispondo addesso al tuo post solo perché le risposte le ho inserite nello scambio con Incredulo e Invisibile (i POST 807 e 810) e siccome il tuo intervento ha tratto egregiamente un punto di vista che mette in equilibrio certi aspetti, non vedo come potrei dire qualcosa di più interessante di quello che hai già detto.

Una sottolineatura:

Citazione:
Faccio un esempio banale di bellezza femminile. L'ego delle donne belle è molto grande, accresciuto sin dall'infanzia dalle tipiche frasi: "Come sei bella!"
Ebbene, questo "trattamento" continuo e reiterato fa sì che la donna cresca nell'illusione di poter mentenere il proprio aspetto perfetto per sempre. Quando però la natura implacabile le farà scorgere i primi cedimenti fisici, quell'ego, fino ad allora enorme, comincerà a scontrarsi con le leggi naturali. La soluzione aberrante sarà il rifugio nella chirurgia estetica, fino ad arrivare a manipolazioni dell'aspetto tali da rasentare il ridicolo. I volti un tempo belli, diverranno delle maschere grottesche e senza espressione, tutte omologate in un modello ideale di bellezza artificiale. In quei casi, l'iniziale bellezza diventerà un triste epilogo carnevalesco.


Questo sarebbe da mettere come manifesto nelle scuole

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=239995