Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 9/8/2013 8:29:54
Il Sole.

Uomini Soli.

Questo siamo.

Ognuno di noi è un Sole, una fiamma Spirito, un frammento dello Spirito universale.

Come il Sole fisico è il centro del mondo fisico, così il solo-e è il nostro centro.

Così come la luce del Sole ha il potere creativo, così è anche per noi.

Noi siamo soli, Esseri dotati di potere creativo.

Siamo noi che creiamo il mondo, il mondo è una immensa creazione, ognuno di noi crea un mondo interiore nel quale, il sole-centro, è il Re del mondo.

La Vita fisica, nella dimensione temporale dell'indivi-duo, non è altro che la realizzazione del nostro processo creativo.

Diciamo a noi stessi: "Mi sento realizzato", quando la nostra creazione interiore è stata realizzata all'esterno, è diventata realtà.

Il nostro Sole, la nostra fiamma ha costruito la sua visione, quando il mondo esterno a noi ruota attorno al nostro centro, al nostro Sole, al nostro Sè.

Non siamo più reattivi, trasportati da altri Soli, non giriamo più attorno ad altri Soli, siamo fissi immobili nel nostro centro, il motore immobile dell'Universo.

Questo è il significato misterico profondo degli adoratori del Sole, del Fuoco, della Fiamma sacra, un culto che è universalmente presente in tutto il mondo con i simboli esoterici che lo rappresentano.

Dagli Egizi ai Maya, dagli Ariani ai Massoni, dagli indiani ai cinesi e giapponesi, il culto solare è il culto dell'uomo-sole, dell'Uomo creativo, del Mago capace di interagire con la realtà come fosse egli stesso il Sole che la fa muovere e vivere.

Nelle scuole iniziatiche, compresa quella massonica, si compie il passaggio per gradi successivi fino ad arrivare alla consapevolezza del proprio Sole interiore, situato fra le due colonne del tempio massonico, fra le espressioni del duale che caratterizzano l'Ego inferiore simboleggiato dal pavimento bianco e nero del tempio, quel Sole situato fra le due corna del Toro, del vitello d'oro, fra le due corna di Iside, sopra la testa di falco di Horus.

E' l'aureola dei santi degli illuminati, dei maestri.

Quel potere creativo, quel Sole interiore, quella fiamma che ognuno di noi possiede, viene soffocata e negata tra le masse che vivono la condizione umana, schiave di convinzioni indotte ed inconsapevoli di cosa realmente siamo e del nostro potere.

Un potere enorme, il Potere di creare il mondo.

Noi creiamo il mondo, noi viviamo nel mondo che abbiamo creato.

Se il mondo che abbiamo creato è un mondo senza Amore, è lì che viviamo.

Se vogliamo cambiare il mondo, possiamo farlo.

Alcuni cenni storici sui simboli solari e il suo culto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=240173