Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  alroc il 11/8/2013 23:28:37
Citazione:

incredulo ha scritto:

Non bisogna eliminare nulla è impossibile eliminare la mente.

Ne abbiamo parlato a iosa, abbondantemente ma torni lì, all'eliminazione di qualcosa sia esso l'Ego o la Mente.

Non ho detto che bisogna eliminarlo e anche parecchie volte.

Abbiamo bisogno di più Cuore semplicemente perchè siamo attualmente sbilanciati verso le caratteristiche proprie della Mente, fuori equilibrio fra le due componenti.

Recuperare il Cuore e le sue caratteristiche per riequilibrare un modo di pensare sbilanciato verso la Mente, come nel mondo attuale dei Mass-media e della Cultura, è basilare, vista l'importanza primaria del Cuore, perchè è da lui che partono gli impulsi, che vengono elaborati dalla Mente che spinge all'azione.


Allora non ho compreso, tutto qui.

Quindi, riepilogando vuoi dire che la mente tende troppo al proprio tornaconto perché influenzata dalla civiltà commerciale in cui viviamo?

La mente e l'ego rimangono, anche se ridimensionati, ma bisogna lasciare più spazio al cuore?

Più cuore per vincere contro l'utilitarismo imperante?

Se è così, mi aggrada.

Citazione:
Inoltre se l'utente ti manda affanculo ripetutamente, lo fa perchè è protetto da uno schermo e senza motivo, per cui non perdo l'occasione per ricordargielo. Sicuramente non mi scaldo certo solo perchè, uno non crede alle mie parole.


E allora perché dargli retta? Ignorare è l'arma migliore ed è un ottimo esercizio per non soddisfare l'ego, è lui (l'ego) che non ama essere insultato. L'essere che siamo non sente gli insulti, quelli scivolano e vanno lì nel luogo dove devono andare: molto in basso nella scala della consapevolezza...


Citazione:
Le verità bisogna cercarle, non leggerle...


Allora smetti di leggere tutto e, ciò che hai letto finora, buttalo nel cestino.


Non butto nulla di ciò che so essere frutto del pensiero contemporaneo, le tue parole sono del mio tempo, quelle della bibbia appartengono a una umanità lontana. Se c'era della verità nelle parole dei vangeli, questa è stata modificata nel tempo allo scopo di irretire. Quindi non ne tengo conto.

Mi piace di più la capacità che abbiamo di trovare da soli ciò che cerchiamo. Quando leggo non credo alla cieca, ma ri-conosco ciò che è già dentro di me. E' come se rispolverassi un oggetto caro che avevo dimenticato.

Quando giungiamo a una nuova consapevolezza sappiamo che è vera perché la ri-cordiamo, non perché ci cala dall'alto come se fosse una pappa pronta da ingurgitare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=240291