Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 12/8/2013 14:52:32
Citazione:

PikeBishop ha scritto:

La persona non e' l'essere. E l'essere non decide, esiste.

Se usi quell termine "persona" esiste una ragione profonda. L'etimologia, anche quando usata non consciamente, significa sempre qualcosa per chi usa una certa parola.
Persona, per suono, il suono attraverso la maschera. Nel teatro Romano la lista dei "personaggi" o caratteri, dramatis personae. La persona e' la maschera del personaggio con la bocca a megafono per essere sentiti dal pubblico.
In un certo senso la persona e' l'impersonificazione della divinita', la maschera di Dio che ha deciso di impersonare quel dato carattere (lo so, carattere e' un inglesismo, ma rende l'idea).

Forse il termine non é dei più felici ma cambia poco.
Noi siamo tutti uguali e allo stesso tempo tutti unici. L'unicità viene dalla nascita ed é dell'Essere.
Noi siamo Esseri, quindi Corpo, Mente e Spirito.
L'Essere non decide solo perché é relegato, in prigione dentro noi stessi. Ricoperto da miriadi di strati, abitudini, convinzioni, paure, personalità ed ego.
Se inizi a liberarlo anche solo un po' vedrai come inizia a decidere, eccome se lo fa.
Molti qui lo hanno fatto, in parte, ma in modo inconsapevole (non tutti), probabilmente a causa di una ribellione interiore, perché per qualche motivo non ce la fanno a mandare giù la merda più di tanto. Per qualche motivo il messaggio dell'Essere é arrivato in superficie e ha prodotto reazioni che sono di fronte a tutti noi.
Il nwo non ha vinto grazie agli esseri che noi siamo, e non potrà vincere.
Causerà ancora molto dolore, senz'altro, ma non può vincere perché l'Essere é inafferrabile.
L'Essere esiste e decide, se gli si lascia la possibilità.

Citazione:

Non si elimina niente. Tutto serve, anche l'appendice e la cistifellea. Se non si concorda con questo si e' dei Soul Surgeons (non mi viene l'italiano, chiedo venia), che come i medici pensano di potere asportare bellamente pezzi necessary alla rappresentazione cosmica.

Tutto ciò che é nellArmonia Universale e per cui anche le tonsille e l'appendice esiste per un motivo. Ma l'ego non fa parte dell'Armonia, é una creazione umana che vive fuori dell'Armonia e funziona solo nel mondo finto che noi stessi abbiamo creato.
Se metti un ego fuori dal suo mondo dura veramente poco perché non ha nessuna attinenza con la realtà, con la Vita. Non funziona se non nel mondo che lui stesso ha creato. Ecco perché ha bisogno del furto per sopravvivere, dello sfruttamento altrui e vale sia nel piccolo che nel grande, non é capace di vivere perché é finto.

Citazione:

Se la lasci lasca si scioglie, se la stringi troppo si chiude...

E' la via di mezzo, o la terza via.

Assolutamente. Infatti non dico di buttare una atomica sull'ego, non lo consiglio affatto.
Ci vuole molta delicatezza con se stessi. Siamo più delicati di un sospiro di una libellula.

Una decisione di questa cosa così delicata, l'Essere, che non la puoi nemmeno toccare senza danneggiarla, può cambiare il mondo perché é molto simile al Nulla, niente può ostacolarla se é libera.
Noi abbiamo tutti un prigioniero dentro noi stessi, quel prigioniero siamo noi.

Per mettere in pace la mente, quando hai imparato (ri-imparato), basta decidere e sarà.
Siccome funziona, lo testimonio, non può essere altro che l'Essere che decide altrimenti sarebbe il nostro gatto e non funzionerebbe.
Invece funziona.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=240334