Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  PikeBishop il 12/8/2013 22:26:46
Citazione:
In realtà l'ego si é seccato perché non ha più il suo potere su di noi e per cui la sua ragione di essere. Alla fine del processo, che può anche essere molto lungo, il ramo cade.

Tanto per metterla sul papale, pensa a quelli in cui il cazzo e' diventato cosi' ipertrofico (in senso metaforico ma anche metadentrico) che passano tutta la loro vita in funzione di questo organo (o anche del culo, come quei finocchi delle parate Gay). Non e' che se lo debbano tagliare. Quando ti serve lo usi e non il contrario. E non e' neanche il caso di farlo rinsecchire, vivaddio.

La mente (e lo stato di veglia ordinario) sono come un dispositivo per tenerci lontani dai casini. Questo dispositivo ha bisogno di continuita', di ricordare e percio' abbiamo questa cosa che si chiama ego, che e' una maniera di ricordarsi esperienze attribuendole ad una entita' fittizia, come e' fittizia la "persona giuridica" ed il "casellario giudiziario". E' utile anche agli altri per capire cosa aspettarsi da noi. Se si tiene presente questo e non ci si attacca troppo a questa finzione, tutto va bene. Senza si sarebbe dei pazzi, come gli infanti che non sono in grado di vivere o di produrre alcunche'. Quando crescono ci prendono gusto ad usare l'ego, che e' comodissimo. Ma ora come ora la maggior parte della gente e' ancora nello stato infantile di infatuazione per una finzione. Per lo stesso motivo quando la gente esce dal supermercato e' triste perche' ha lasciato dei foglietti di carta o un numero su un computer e se ne va via con il carrello pieno di ben di Dio. Si da piu' importanza alla finzione che alla realta', ma la finzione e' comoda e conveniente se la si usa per quel che e'.

Insomma non e' il caso di tagliarsi il cazzo per fare dispetto alla moglie. Se vuoi far dispetto alla moglie lo usi quando ne hai voglia tu, e non quando fa comodo a lei!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=240400