Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 12/8/2013 23:36:26
Citazione:

PikeBishop ha scritto:

La mente (e lo stato di veglia ordinario) sono come un dispositivo per tenerci lontani dai casini.

Anche detto "avere il cervello acceso".

Citazione:

Questo dispositivo ha bisogno di continuita', di ricordare e percio' abbiamo questa cosa che si chiama ego, che e' una maniera di ricordarsi esperienze attribuendole ad una entita' fittizia, come e' fittizia la "persona giuridica" ed il "casellario giudiziario".

Io ho scoperto che non é necessario. Lo so é pazzesco (sembra tale anche a me) ma esiste una "memoria" che non é nell'ego. Non so bene come descriverla e non so nemmeno se é nella mente o in una "mente collettiva" o universale (di sicuro so che il corpo ha una memoria straordinaria di cui quasi tutti non ne sono a conoscenza e per cui non la usano), ma funziona così: anche se tu non ricordi niente (tipo lobotomia) quandi hai bisogno di ricordare una cosa quella arriva nella mente. Funziona solo con un reale bisogno non se lo desideri, in questo caso a volte arriva e a volte no.
Ancora non ho capito bene ma credo che abbia a che vedere con lo Spirito perché anche lui viene solo se ne hai bisogno e non se lo desideri.

Citazione:
E' utile anche agli altri per capire cosa aspettarsi da noi. Se si tiene presente questo e non ci si attacca troppo a questa finzione, tutto va bene. Senza si sarebbe dei pazzi, come gli infanti che non sono in grado di vivere o di produrre alcunche'.

Il non poter vivere non mi piace ma il non produrre alcunché mi suona ottimo
A parte gli scherzi, non sono d'accordo solo perché ho scoperto che le cose si fanno anche senza l'ego e con pochissimo uso della mente e che inoltre si fanno molto meglio, in tutti i sensi.

Citazione:

Quando crescono ci prendono gusto ad usare l'ego, che e' comodissimo. Ma ora come ora la maggior parte della gente e' ancora nello stato infantile di infatuazione per una finzione. Per lo stesso motivo quando la gente esce dal supermercato e' triste perche' ha lasciato dei foglietti di carta o un numero su un computer e se ne va via con il carrello pieno di ben di Dio. Si da piu' importanza alla finzione che alla realta', ma la finzione e' comoda e conveniente se la si usa per quel che e'.

Questo é perfetto.


Citazione:

Insomma non e' il caso di tagliarsi il cazzo per fare dispetto alla moglie. Se vuoi far dispetto alla moglie lo usi quando ne hai voglia tu, e non quando fa comodo a lei!

Anche questo é perfetto

Comunque non si tratta di "tagliarsi il cazzo".
Una analogia che mi sembra più giusta é "non usare il preservativo".
Certo che poi arrivano delle responsabilità

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=240412