Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 13/8/2013 7:09:33
@Calvero

Citazione:
Sono certo di quanto sostiene Incredulo e di quanto un Dio governi questo mondo. Demoni (li chiamo così per comodità) e inganni organizzati, aberrazioni delle nostre potenzialità e una magia degradata e mistificata, sono tutte "cose" che riguardano l'umanità; cose in atto, cose vere.


Ottimo.

Se ne sei certo, non hai bisogno di "credere".

Esistono i demoni, operano nel mondo, esiste il loro Dio.

Citazione:
. ma appena si sostiene un Dio intelligente, ecco che la speculazione non è più lontana da Biancaneve e i sette nani (non è una battuta).
Si abbia la bontà di chiamarla tale almeno.


Esiste un Dio talmente intelligente che non ha bisogno dell'intelligenza per vivere ed essere felice.

Se esistono leggi divine valide per tutti, esiste anche l'entità che è rappresentata da quelle leggi, esiste anche la VOLONTA' di cui quelle leggi sono l'espressione.

Stiamo vivendo in una scuola spirituale, affrontati da un potente Avversario o Sfidante che ha il ruolo di deviarci dalla comprensione e dalla Luce.

Anche lo Sfidante, l'Avversario compie il suo lavoro contribuendo a realizzare il piano divino sulla Terra, quel piano già previsto fin nei minimi particolari già dal momento del suo concepimento, anche l'Avversario deve sottostare alla volontà del Creatore che l'ha voluto esattamente così com'è.

Questa potente entità, il Principe del mondo, ovvero l'Avversario è padrona del Tempo e amica della Morte.

Vincendo Lui, lo Sfidante, rappresentato dalla mente di superficie, ovvero Ego, ovvero Sè inferiore si vince anche il Tempo e la Morte.

Il Maestro ci ha dato l'esempio sul come farlo, Lui lo ha fatto, ci ha detto che cosa succederà, ci ha detto che chi segue Lui non ha nulla da temere anche se verrà perseguitato per questa scelta, perchè il Potere terreno lo nega, lo ridicolizza, lo vuole cancellare dalla Storia.

Prendere coscienza della propria debolezza, capire che quella debolezza è la nostra essenza più profonda è un'azione rivoluzionaria.

Quella debolezza è la nostra forza più potente, ma ha bisogno di fuoco per brillare perchè è talmente debole che da sola ha paura di esistere.

Lo Sfidante nega qualsiasi debolezza umana, ci vuole macchine perfette, senza alcuna debolezza.

Yahushua accende quella fiamma, la fiamma del Cuore, Yahushua apre la porta del Cuore accogliendo la nostra debolezza più profonda con la forza del suo Amore, Yahushua apre il centro del Cuore quel Cuore che è un portale dal quale transitano le informazioni divine.

"Vi darò un cuore nuovo e metterò dentro di voi uno spirito nuovo; toglierò dal vostro corpo il cuore di pietra, e vi darò un cuore di carne

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=240420