Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 11/9/2013 13:43:24
Citazione:

TAD ha scritto:

Ma così come nessuna delle piastrine che provvede ad arrestare le emorragie dell' universo a cui appartiene - ossia il mio corpo - avrà mai consapevolezza del proprio ruolo nel proprio universo, allo stesso modo io non comprenderò mai il senso del mio esistere.

Ma forse sono in errore.
Forse tutte le forme di vita abitanti questo pianeta, dai linfociti ai globuli rossi, dagli steli di grano fino alle megattere che ogni anno percorrono migliaia di chilometri di migrazione allo scopo di riprodursi...
...forse sono consapevoli.

Si, sei in errore. Ogni essere è consapevole quanto il suo essere glielo permette. Quelli più consapevoli siamo noi (potenzialmente). Lo siamo al punto di poter arrivare a comprendere il senso del nostro esistere. Molti ci sono arrivati e hanno lasciato testimonianza ma l'unico modo per verificare è farlo in prima persona.
E' una questione di scelta.
Noi possiamo anche decidere a che livello di consapevolezza vivere, come un cane, un microbo... ma per tutto c'è un prezzo. Se vivi come un uccello, tu uomo, perché ti fa comodo, ne pagherai il prezzo.

Citazione:
Ma adottando questo paradigma, non resta che constatare che tutte le forme di vita, ad eccezione del Sapiens Sapiens:

- Non nutrono alcun dubbio.

Nessuna incertezza, nessun ripensamento, nessuna questione esistenziale.

Di quali informazioni dispongono, questi esseri, a differenza di noi barcollanti organismi in precario equilibrio sul baratro dell'autodistruzione?

Cosa è stato dato loro? Cosa è stato sottratto a noi?
Cosa è stato a loro detto? Cosa è stato a noi nascosto?


Razionalità? Intelletto? Consapevolezza? Alcune forme di vita ne dispongono e altre no?

Noi rifiutiamo lo Spirito. Siamo gli unici a farlo e questo ci pone fuori dalla realtà, in un mondo inventato dalle nostre menti. In quel mondo le riposte che cerchi non ci sono.
E' il mondo del dubbio, della divisione vissuta come antagonismo e non come diversità, il mondo del giudizio.
Se accetti di seguire la guida Universale, lo Spirito, è possibile arrivare a tutte le risposte ma soprattutto ottenere quello che tutti cerchiamo: la pace nel Cuore.

Citazione:

Io non ne sono capace, forse un tempo lo ero... adesso non più. Mi chiedo chi, tra voi, lo sia.

Non forse, lo eri come lo eravamo tutti. Nasciamo perfetti, guidati solo dallo Spirito, partecipi della danza Universale.
Ma la Vita è crescita, anche della consapevolezza e per cui o lo si accetta o si muore.
L'enorme difficoltà di crescere in Armonia nel nostro mondo equivale ad una impossibilità. Lo Spirito viene negato da subito e più ci si addentra in questo mondo inventato meno tracce di esso si possono trovare. Non è possibile vivere e crescere in Armonia senza lo Spirito.
Abbiamo creato un mondo di morte, non di vita e in questo mondo non c'è posto per noi, per quello che siamo veramente.

Ecco perché insisto sulle pratiche. Sono strumenti creati da Maestri, persone che hanno "recuperato" il proprio Spirito (e che di conseguenza sono con lo Spirito universale), che sono "rientrati" nell'Armonia e che creano strumenti che aiutano gli altri a fare altrettanto.
Perché nonostante l'enorme lavoro per eliminare lo Spirito dalle nostre vite questo non è possibile farlo, è una illusione. Se levi lo Spirito ad un essere vivente dura veramente poco perché dopo poco tempo nemmeno il cuore sa più a che ritmo battere o i polmoni quando respirare.
Lo Spirito guida tutto nell'universo, tutto. E' sempre presente, ad un millimetro da noi, dalla nostra consapevolezza e non aspetta altro che tu faccia spazio per poterti guidare e portarti là dove troverai quello di cui hai bisogno, non quello che desideri.
Tu non conosci te stesso, lo Spirito si, conosce tutto.

Citazione:

Sono furioso, incredulo. Semplicemente furioso.
Furioso per la condizione in cui - non - esistiamo.

Tutti i miei studi in Storia delle Religioni, Archeologia, Astronomia e Archeoastronomia sono mossi dalla stessa furia.

Per me è assolutamente comprensibile. Ma così non funziona perché la furia non può portarti le risposte.

Prova con la dolcezza. Prima di tutto verso te stesso. Non giudicare, il giudizio è violento.
Lo Spirito è il Nulla. Cosa c'è di più delicato del Nulla? Puoi bombardarlo con l'atomica, per lui non hai fatto niente. Risponde solo alla verità, al bisogno. Hai bisogno di pace? Chiedi, ma non con la mente, è troppo "solida" e inaffidabile (ego-desiderio, non bisogno).
Con il cuore. Il Cuore ha la delicatezza adatta.

Non è un caso che nelle pratiche si richiede di "vuotare la mente", "essere calmi", non usare forza di nessun tipo, mentale o fisica. Così facendo si creano le condizioni in cui lo Spirito può guidarti.
I Maestri sanno quello che fanno.

La Vita è dolcissima, poetica, mistica. Difficile ma dolcissima. Tu l'hai vista nella Natura e l'hai potuta vedere, e il tuo Cuore ha pianto per la separazione dall'Armonia, perché é anche dentro di TE e qualcosa ti dice che è come dovrebbe essere, altrimenti non avresti potuto vederla.
Hai visto quello che anche tu sei, veramente. Una meraviglia.

La Vita è Armonia. E' equilibrio.
E quello che vedi in natura è possibile perché i pinguini non si allontanano mai dall'armonia. Così, quando per loro il tempo della magia dell'accoppiamento arriva, si trasformano in essa. Quando arriva il tempo del freddo, si riparano dentro se stessi e tra di loro. Quando arriva il tempo della pesca...

Fuori da questo, nel nostro mondo inventato, non c'è la Vita perché nessuna mente umana può creare l'Armonia.
Una mente furiosa, e per cui fuori dall'Armonia, squilibrata, non può trovare le risposte che cerca, è impossibile. Noi non siamo fatti per essere furiosi. Siamo l'esatto contrario: noi siamo gli esseri viventi più delicati e sensibili che ci siano.

Una mente calma, che sta al suo posto, permette all'Essere di trovare tutte le risposte di cui ha bisogno, tutto quello di cui ha bisogno, e molto di più.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=241966