Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 11/9/2013 22:18:58
Ci sono due cosa importanti .

Tutto ciò che possiedi possiede te.

Tocca e sei toccato.

Possedere, come ha detto incredulo, vale per tutto, anche per un idea, uno stato dell'essere (come la lucidità). Possedere é "fermare" perché essendo tutto in divenire l'unico modo di possedere qualcosa è "estrarlo" dal divenire universale.
L'unica "cosa" che può farlo è la mente. In realtà è una illusione perché niente può essere fermato. L'unica cosa che si può fare è fermare la crescita di qualcosa, possedendola, ma così facendo si inverte la direzione e va verso la sua fine, la sua morte.
Possedere equivale a distruggere.

Quando tocchi sei toccato. Questo significa che toccando stai cambiando quello che tocchi mentre quello cambia te. Sempre. E' una legge Universale. Vale per tutto, comprese le idee, la lucidità, gli stati dell'essere.
Se tocchi il possesso sei cambiato dal possesso e alla lunga non esiste altro.

Siamo arrivati a creare una intera civiltà dove l'esistenza di qualcosa senza l'uso che se ne può fare, la rende disprezzabile.
Disprezziamo le ombre delle farfalle, perché non possiamo usarle, non ci servono a niente, sono inutili.
Senza le ombre delle farfalle l'Universo è un po' più triste e di conseguenza anche noi. Senza tutte quelle miriadi di cose "inutili" l'Universo è disperato e di conseguenza anche noi.
Anche l'Universo ha bisogno di Amore.

La Gioia esiste solo nel divenire, nell'accettarlo. Ecco perché i bambini ne provano tanta, anche per le cose più semplici, non gli abbiamo ancora insegnato come possedere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=242021