Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  MartinShirley il 10/10/2013 16:45:13
Allora, anch'io riflettei sulla questione di ciò che avevo visto.
Parlo di una "fiamma" un "fuoco" ma è perchè non ho altre parole per descriverlo, di fatto ho pensato più volte che altre persone nella mia stessa situazione, pur vedendo le stesse cose che ho visto, forse non avrebbero mai associato quelle immagini ad un fuoco.

Io l'ho fatto, anche se è solo un'approssimazione scritta, simbolica, di quel che ho veduto.

Faccia a faccia con altre persone, ad esempio ho parlato più di un "plasma" che un fuoco, un qualcosa di molto simile all'intro di certi film al cinema in "Dolby Digital"



Ecco, quel gioco di forme e colori, se lo si depersonalizza dall'acqua e dai fiori, è molto, molto molto molto vicino a quello che ho visto.

Fatto sta che anche nel vederlo lo interpretavo come un fuoco, sono poi certo che in ciò sia stato il mio cervello a dargli quella forma, ma a lungo ho cercato di capire cosa fosse e si può dire che da allora tutta la mia vita abbia subito un brusco cambiamento.

Soprattutto perchè poi è successo quello che è successo, legge d'attrazione o meno che sia.
Io non credo, infatti, che abbia vissuto dati fenomeni perchè la realtà andava in quella direzione; fermi restando che c'è andata, sono io che ce l'ho spinta, a volte inconsciamente, e altre coscientemente.

Alle volte sono stato io a causare con scopo comportamenti negli altri, se ho immaginato persone in una certa situazione, vestite in un certo modo a dire determinate cose, l'ho fatto perchè mi stavo rendendo conto che ero io a muovere la realtà.

Che poi succedesse quando meno me l'aspettavo, ma non è che mi dessi delle scadenze, se il mio intento era che succedesse tal cosa, sapevo, ormai, che dopo tre, quattro giorni quella cosa sarebbe successa, nemmeno ci pensavo più dopo averla immaginata.

Quindi in me c'era, almeno da un certo momento in poi la consapevolezza di essere la causa di quello che mi accadeva, almeno finchè è durato.

Quello che infatti più mi perplime è che questa "consapevolezza" se ne è andata così come è venuta, da un giorno all'altro, facendomi perdere all'istante quel modo di vedere o percepire.
Ciò non mi si spiegava perchè legavo quella sensazione avuta nell'incontro col "fuoco" a una probabile trasformazione interna, sebbene un rabbino mi parlava di un démone ma... non ci ho mai dato davvero peso

E' dal momento che l'ho perduta, che non ho potuto fare a meno di cercarla di nuovo, solo che conoscevo solo un modo per tornare al "cospetto" di quel fuoco, ma non riuscivo più a farlo, ogni volta che chiudevo gli occhi venivo assalito da una fifa nera, fifa che il mondo, così come lo conoscessi, sparisse davvero ogni volta che chiudevo gli occhi e andavo in nero.

Come se fosse il fatto che io lo osservavo a renderlo possibile. Adesso... questo era certo legato al fatto di come avevo iniziato a percepire le cose, forse dovuto al fatto che qualcosa in me vibrava ad ottave diverse, che ne so?

Ma almeno all'inizio il mio desiderio era tornare lì davanti a quella fiamma per poterla rivedere e magari capire meglio.

Se come supponevo la fiamma era la mia parte spirituale questo forse mi avrebbe indirizzato da qualche parte, o forse no, ma non avendo nulla da perdere dovevo farlo.

Qualcuno doveva spiegarmi perchè, o meglio, come fosse possibile che io, ehm, IO,
fossi in grado di controllare la realtà.
Ripeto, quando avevo capito che la cosa partia da me, ho iniziato a operare delle scelte, non era la "realtà" o l'universo" a farmi cadere vittima delle sincronicità, più volte ho sperimentato e infine espresso desideri consapevole e fiducioso di avere quel potere, e ogni volta la realtà reagiva in mio favore.

Questa cosa davvero mi mandava ai matti... se sono io il centro di tutto, e tutto si muoveva per me... cosa cavolo erano gli altri?

Ecco, forse la domanda del topic per me suona più come:
Chi SIETE veramente, cosa SIETE veramente?

Era ovvio, pure a me che stavo al centro del ciclone, che mi sfuggisse qualcosa, mi mancava senza dubbio il tassello per mettere ordine in quel marasma di puzzle, così, quando preti, rabbini da un lato, e psicologi, filosofi e scienza dall'altro ormai mi sembravano concordi nel non sapermi dare risposte, presi di mia iniziativa a cercarle,
non attesi più che qualcuno mi parlasse di quanto aveva letto, ma iniziai io a studiare i suoi libri, e iniziai io a sperimentare di persona.

Quello che dice Delitto è la stessa conclusione a cui io sono arrivato, ho deciso di iniziare a prendere seriamente in considerazione l'idea della trasmutazione alchemica, anche se solo di recente.
Ciò... significherebbe che la fiamma comunque non fosse il mio spirito, se pure sempre legata a qualcosa di spirituale.

Il dubbio che possiedo è capire a che punto sono, perchè senz'altro iniziai qualcosa ma poi, colpevole di essere del tutto nuovo a simili temi, l'ho sospeso.
In questa fase di sospensione dunque, cosa è successo? Perchè ho perso la possibilità di muovere la mia realtà coscientemente?

Anche ora, naturalmente, capisco che mi mancano fin troppi tasselli, ma... se prima ero spinto dal desiderio di ottenere un "potere" ho superato quella fase oggi, e sento di voler seguire questa strada per ciò che posso guadagnare a livello spirituale, non più materiale.

Mi piace immaginare che anche questo cambio di interesse sia dovuto all'esperienza avuta.
Anche oggi se guardo il mondo una parte di me non lo considera "reale" ma forse non lo penso abbastanza, o forse non nel modo giusto.

E' un argomento interessante ma anche molto difficile, non si può seguire un simile percorso nel dubbio, né credere simili cose senza esperienziarle.
Se io avessi letto di persone nella mia situazione le avrei bollate come mitomani alla ricerca del successo facile televisivo o letterario, insomma... tutte balle.

E' il trovarti in mezzo, ed essere tu lì a dover prendere atto di simili rivelazioni che ti rende così vulnerabile.

Sono un bel pò incasinato in effetti

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=244568