Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 24/7/2014 19:25:10
@invisibile

Citazione:
si sia rovinato un po' e di questo chiedo scusa ad Incredulo, per averti tenuto botta invece di mandarti a cagare al tuo primo accenno di attenzione nei miei riguardi.


Grazie per il tuo "sacrificio".

Hai dimostrato in pratica che la legge di armonia funziona alla grande.

Hai creato disarmonia, ignorando i segnali di intolleranza palesi dei tuoi interlocutori e sei stato punito dalla stessa legge con il rovesciamento della realtà su di te.

Mentre tu eri animato da buone intenzioni per "portare sulla retta via"(figurato chiaramente) gli "infedeli"( sempre figurato chiaramente), non hai percepito che agli "infedeli" del tuo mondo non glie ne frega un benamato cazzo.

Tu che sei Taoista, non nel senso religioso del termine chiaramente, dovresti sapere che per essere ricevuti da maestri orientali, l'allievo doveva dimostrare di essere pronto adottando il comportamento adeguato per preparare il terreno alla comprensione delle parole pronunciate dal maestro.
Aspettavano ore e anche giorni per potere chiedere le loro "perle" di saggezza.

E' così in ogni disciplina Spirituale:

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi.
Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge ed i Profeti.
Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che entrano per essa; quanto stretta invece è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e quanto pochi sono quelli che la trovano!”.
Matteo 7,6.12-14


Quindi, amico mio, grazie della lezione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=258763