Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 24/7/2014 20:06:01
Citazione:

incredulo ha scritto:
@invisibile

Grazie per il tuo "sacrificio".

Hai dimostrato in pratica che la legge di armonia funziona alla grande.

Splendida.

Citazione:

Hai creato disarmonia, ignorando i segnali di intolleranza palesi dei tuoi interlocutori e sei stato punito dalla stessa legge con il rovesciamento della realtà su di te.

Mentre tu eri animato da buone intenzioni per "portare sulla retta via"(figurato chiaramente) gli "infedeli"( sempre figurato chiaramente), non hai percepito che agli "infedeli" del tuo mondo non glie ne frega un benamato cazzo..

Quasi... nel senso che io lo so sa eoni ormai che non gliene frega un beneamato, ma ho insistito per una ragione precisa.
Quando un utente abile, in parte colto e con una buona dialettica, interviene in simili argomenti con una precisa intenzione che non ha nulla a che fare con quello di cui si parla, io credo sia importante evidenziarlo, per il bene di tutti, visto che qui stiamo parlando di cose che io reputo le più importanti in assoluto e non solo per me.
Se qualcuno si comporta in tale modo, a mio avviso è pericoloso, veramente, realmente.
Ecco spiegata tutta la mia apparente ostinazione, non lo è, è cura.
Poi probabilmente sbaglio in mille modi, per carità, ma il Cuore dell'intenzione è quello (non lo dico solo per te, che lo sai, appunto).

Citazione:

Tu che sei Taoista, non nel senso religioso del termine chiaramente, dovresti sapere che per essere ricevuti da maestri orientali, l'allievo doveva dimostrare di essere pronto adottando il comportamento adeguato per preparare il terreno alla comprensione delle parole pronunciate dal maestro.
Aspettavano ore e anche giorni per potere chiedere le loro "perle" di saggezza.

E' così in ogni disciplina Spirituale:

Quasi....
Nel senso che dipende molto dal Maestro, dallo stile, dallo Spirito che magari dice a quel Maestro "corri e lavagli i piedi!", e lui, senza avere la minima idea del perché, segue le istruzioni dello Spirito.
Nel taoismo queste "follie" sono quasi all'ordine del giorno, ed è uno dei motivi per cui mi piace: non sappiamo e lo applichiamo veramente, fino in fondo e anche nella vita di tutti i giorni.
E poi spesso è anche divertente
Si sa che i taoisti son tutti matti, ma per davvero...

Citazione:

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi.
Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge ed i Profeti.
Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che entrano per essa; quanto stretta invece è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e quanto pochi sono quelli che la trovano!”.
Matteo 7,6.12-14


Quindi, amico mio, grazie della lezione.

Grazie alla Vita per la lezione che ho appreso.
Ma ho sempre la speranza che qualcosa, una parola, una sfumatura.... tocchi quel posto che innesca tutto quello che sai.
Poi a volte funziona, l'ho visto accadere molte volte e qualche volta pure su un forum (con mia grande sorpresa perché veramente non lo credevo possibile).
Vediamo se son fiori....
E poi penso sempre a chi legge ma non interviene.
Per esempio, qualche pagina fa, un utente che non ricordo, se ne è uscito difendendo con decisione la discussione da un attacco che non ricordo (ah, il vuotare la mente funziona sempre meglio...) affermando che per lui era la migliore del sito (tipo) e dicendo qualcosa come "ce ne fossero", per poi svanire nel nulla da cui era apparso.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=258768