Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 25/7/2014 18:28:32
Citazione:

incredulo ha scritto:

Ecco spiegata tutta la mia apparente ostinazione, non lo è, è cura.

No invisibile non lo è.

La tua è ostinazione, non cura.

in realtà sono le due cose, o meglio, è cura più un altra cosa che ti dico dopo.

Citazione:

Non si aiuta ad attraversare la strada ad una vecchietta se lei non lo vuole fare.

Si rispetta al sua scelta di non volerlo fare, così si crea armonia e valore.

Giusto.

Citazione:

L'impressione che dai, insistendo a volere fare attraversare la strada all'ipotetica vecchietta dell'esempio, è che per te sia più importante volere fare la tua buona azione quotidiana piuttosto di interessarti veramente all'esigenza della vecchietta.

Non stupirti se mentre lo fai, la vecchietta ti tira due ombrellate in mezzo ai denti.

Si, capisco che posso dare questa impressione. Ma io so che non è così.
E comunque nessuno stupore. Ormai, da quando partecipo a queste discussioni vivo con il casco indossato.


Citazione:

Il tuo è un eccesso di disponibilità e, come ogni eccesso, è disarmonico.

A volte si, lo so che ho questa tendenza, ma non sempre...

Citazione:

Qualcosa si crea comunque, ma non è quello che vorresti.

Non è detto... dal punto di vista visibile. si, ma c'è dell'altro. I risultati della comunicazione, soprattutto su questi argomenti profondi, spesso diventano visibili, anche per il ricevitore stesso, tempo dopo, a volte molto tempo dopo l'atto.

Citazione:
Molti di quelli che leggono inoltre, sanno unire i puntini da soli, non hanno bisogno (credo almeno), che tu corra dietro a qualsiasi bassezza e inesattezza che alcuni utenti sono capaci di partorire.

La capacità critica dei lettori è alta, l'intervento di Daniel77 lo evidenzia in pieno.

Questo è il punto del perché "eccedo".
L'avevo già detto e forse anche qui.
Sempre partendo dalla mia pelle, esperienza personale.
Ricordo i giorni, gli anni, a leggere gli infuocati dibattiti sul 9/11 coi debunkers e con molte persone con posizioni diversissime. L'addentrarsi su minuzie che a me parevano assolutamente trascurabili (e anche pallose) ma che, una volta chiarite veramente, rivelavano qualcosa che, solo in seguito e cioè quando mi ero io fatto un quadro completo ed insieme a tutte le informazioni veramente chiare, mi hanno fatto prendere un posizione molto chiara a riguardo e che sarà difficilmente modificata nell'essenza, perché ho toccato.
Tutto questo e non ero ancora iscritto a LC.
Io ho toccato e niente e nessuno potrà farmi cambiare idea, a meno di non toccare qualcosa di opposto.
A volte è un dettaglio apparentemente insignificante, che una volta "toccato" fa scattare quella "piccola illuminazione" che può avere delle conseguenze molto importanti.
Anche io, la prima volta che ho letto dell'Armonia mi sono detto: "ho che bello" e via. Poi piano piano mi sono reso conto della portata letterlalmente infinita che per tutti noi ha questa conoscenza. Fondamentale per certi aspetti.

Molti i puntini si uniscono subito, molti dopo poco, altri dopo molto... Perché se si parte ad interessarsi su di un argomento come quello da quasi zero, come era il mio caso, ogni dettaglio che viene chiarito fino in fondo, corrisponde ad una frazione della mano che tocca il muro.

Un argomento come questo del tuo thread, che è molto più vasto del 9/11, necessita a mio avviso della stessa se non di maggiore cura.
Perché essere in errore su qualche aspetto dell'Armonia, e magari fare scelte o azioni in base a tale errore, rende in parte responsabile la persona che tale errore di comprensione ha generato.
In parte, in piccola parte, ma anche no
Perché nessuno di noi dovrebbe comportarsi da bambino, siamo adulti, se decidi di entrare nel mare e non lo hai mai fatto, prima metti un dito del piede, se va tutto bene ci metti un piede, non ti butti a capofitto la prima volta e se lo fai la responsabilità è solo tua.

Si, c'è un eccesso di zelo, più che di ostinazione, ma la mia esperienza personale, soprattutto gli errori commessi e le ferite che ho ricevuto di conseguenza, mi hanno fatto capire che certe sono inevitabili, per tutti, fanno parte del percorso, ma molte, veramente molte, sono assolutamente evitabili e che, cosa più importante, possono essere inutili e anche controproducenti.

E anche vero che difficilmente (forse impossibile) con questo mezzo fortemente artificiale e "fuori sinc" dal punto di vista temporale, tale chiarezza sia possibile realizzarla, e forse a volte ho un po' di frustrazione nel vedere che una cosa era molto vicina ad un chiarimento, a quel punto magari interviene un terzo che ri-incasina il tutto, e devo ri-iniziare quasi da capo certe cose, e a causa di questo perdo lucidità.

Ma penso sempre anche a me qualche anno fa, e so che molto probabilmente c'è un "me" che su questo argomento, che come sai è centrale nella mia vita, sta leggendo avidamente come facevo io allora per il 9/11.

La vecchietta, pace all'anima sua, è già da un pezzo spiaccicata sull'asfalto

Uso i suoi ultimi rantoli (è colpa tua se uso questa immagine raccapricciante )
come scusa per dire: "cazzo ragazzi! non vedete come soffre poverina?"

Citazione:

Con stima, tanta stima, ti abbraccio.

Ciao


Io di più



Infatti ben 3 birre.

PS
Comunque ho un ottimo curometro©
Quando affronto circostanze simili e smetto per troppo tempo di ridere come uno scemo da solo davanti al monitor agli attacchi che ricevo, e magari inizio a "ribollire" e a diventare troppo serio, emette degli schiocchi e un fischio ad intermittenza. L'ho inventato io e siccome è Armonico, funziona

PPS
Comunque ho capito, grazie, e se in futuro ci perdiamo di vista e mi vuoi ritrovare, segui la scia di vecchiette spiaccicate, mi trovi di sicuro

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=258800