Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  Calvero il 29/7/2014 15:07:21
Citazione:
Cioe' tu credi in invisibile e incredulo?
ahahaha...


... ho come il sospetto tu non abbia colto il senso della metafora


Citazione:
Ma tu hai affrontato e, proprio per questo, abbandonato la divinitia' interiormente?


Non credo che queste cose sia possibile abbandonarle, al limite rifiutarle.

Citazione:

Perche' e' questo che e' alla base del mio assunto personale:
il contrasto che provi e' tra la tua parte razionale (conscia) e quella formatasi nel corso degli anni fatta di indottrinamento culturale.


Questo è vero in parte. Io sto dicendo altro: - io so e ho compreso che proprio questa realtà, quella che anche tu oggettivamente condividi insieme a me e a Incredulo e altri miliardi di persone, è imprigionata a livello vibrazionale da giochi più capaci dei nostri.

Se poi in questi giochi vi sia un Dio conscio di Sé o non conscio di Sé, allora io ti dico che so di non aver fatto sufficiente strada per poterlo stabilire, forse non sono all'altezza, forse sono fottuto. Quello che so è che giochi più capaci dei nostri, di là dell'essere prettamente umani tra parte conscia e non conscia, ci stanno fottendo. Perché comunque li ho visti e ben percepiti ... così come mi hanno fatto capire che razionalità e irrazionalità sono convenzioni/invenzioni .... che hanno sì una loro identità reale, ma è solo un tassello delle energie che ci creano e trasformano ..

... tanto quanto/secondo le nostre potenzialità, tanto tarpandoci le ali.


Citazione:

Non accettando il dogma questo contrasto (ovvio perche' e' illogico) svanisce.
La cosa difficile e' abbandonare e ricostruire parte della propria coscienza, basandosi su concretezza e il proprio intuito non mediati da altri ... "intuiti" recedenti. Facili e pronti all'uso.


Vero. Ma stai dando per scontato che il tuo "facili e pronti all'uso" sia una generalizzazione, un'"etichetta" che hai appioppato correttamente. Certo, come dici è difficile, ma più di ricostruire si tratta di svestirsi ...

.. e gli abiti che abbiamo addosso non sono di Dio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=259007