Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  mc il 29/7/2014 16:47:41
Citazione:
Se poi in questi giochi vi sia un Dio conscio di Sé o non conscio di Sé, allora io ti dico che so di non aver fatto sufficiente strada per poterlo stabilire, forse non sono all'altezza, forse sono fottuto. Quello che so è che giochi più capaci dei nostri, di là dell'essere prettamente umani tra parte conscia e non conscia, ci stanno fottendo.

Pensare questo (che e' un sentimento di "paura") di sicuro non illumina il tuo cammino verso una soluzione dei contrasti interiori.

Prova a focalizzarti sulle argomentazioni tralasciando l'epilogo (che tralaltro e' fuori dalla nostra portata prevedere) e vedrai che troverai la stessa conclusione ma sara' piu' circoscritta e piu' consapevolmente indirizzata nella giusta direzione.

Il riscatto nella bonta divina e' contrario alla logica. Sposando la teoria divina, si, ottieni una consolazione nell'eternita', ma mantieni vivo il contrasto che vede la parte logica e quella irrazionale battagliare senza risultati. Qualunque sia il campo di battaglia (parte conscia di se' o parte inconscia) il constrasto rimane percepibile e devastante, sia nell'uno che nell'altro campo (probabilmente avviene in entrambe le parti in misura relativa alla propria individualita').

Non saprei indicare un iter per uscirne posso solo dire cio' che e' successo a me.
Di sicuro la prima cosa e' far emergere le convinzioni inconscie. Attraverso analisi razionale ho quantificato e qualificato le percezioni e i risvolti emotivi di alcuni degli assunti riguardanti i misteri della propria esistenza... i misteri della vita...
E' stato facile individuare cio' che potevo spiegare e cio' che non potevo spiegare. E di li a breve ho individuato facilmente quello che davo per scontato e perche'.
Dare un'origine alle proprie convinzioni non e' cosa semplice.
Buttarle giu' e ritrovare un equilibrio stabile lo e' ancora meno.

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=259016