Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 5/8/2014 14:25:22
Infatti è con la sensitività che il bravo medico cinese ti può dire se da bambino hai avuto una seria patologia al fegato, e che è a causa di quella che oggi hai certi problemi.

Né la razionalità né le emozioni c'entrano nulla con il sentire, tant'è che la mente non può nemmeno descrivere in modo completo cosa sia, ma chiunque sia onesto con se stesso lo sa benissimo cosa è, almeno a grandi linee.

I limiti, gli enormi limiti della mente e i limiti ancora più stretti della razionalità, che fanno si che se ci si rinchiude in essa per vedere il mondo, e se, cosa ancora più stupida, ci si identifica con essa (mente-ego), si finisce per non capire niente.

E questa è una cosa così logica, così razionale che è stupefacente che proprio i razionalisti non la vedano affatto, prova che la loro è solo un altra religione, perché la causa di questa stupefacente cecità sta semplicemente nell'ignorare parte della realtà, che è davanti a tutti noi.
Basta guardare e riflettere, ma pare che per molti, farlo con onestà, questo sia un compito impossibile.

Non è un caso che la mia testimonianza sul medico cinese, la TAC umana, non abbia ricevuto nessun commento da chi nega lo Spirito.

Meglio non guardare da quella parte, dovesse venire giù tutto...

E' solo fifa, fifa nera. E pigrizia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=259177