Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 7/8/2014 17:12:12
Citazione:

mc ha scritto:
Volevo per l'ennesima volta rinfacciare la incoerenza dei "credenti" (adesso non sto parlando di bigottismo, ma solo di credere all'esistenza divina), ma e' del tutto inutile.

Se non alzi il culo e non vai a verificare di persona, come puoi pretendere di comprendere qualcosa che la mente razionale non può capire?

Se sei interessato onestamente alla possibile esistenza del divino, devi darti da fare tu, perché nessuno può fare questa cosa al tuo posto, è letteralmente impossibile.
Una "spolverata di filosofia", coma hai detto, non è minimamente sufficiente, anzi è ridicolo.

Infatti nessuno di quelli che negano lo Spirito, ha voluto guardare più in profondità la mia testimonianza sul medico-TAC-umana. Meglio non guardare da quella parte... dovesse venire giù tutto...

Citazione:

Se io sono un insensibile razionalista, quasi incapace di provare emozioni (e' sempre bene non esagerare con i "giudizi") chi "crede" e' cosi' pigro mentalmente, ma soprattutto cosi' debole spritualmente perche' non riesce a gestire il fatto di non avere risposte,

E' esattamente il contrario.
Chi crede nel divino (lasciamo stare i bigotti) accetta che ci siano cose che la mente razionale non può capire, in quanto limitata (dimostrato empiricamente). Per cui la gestione di tali limiti è una cosa normalissima.
Il credente ha capito che ci sono cose che la mente non può capire in modo esaustivo, ma ha capito anche che lui non è la sua mente e in questo "altro" sono presenti gli "strumenti" adatti per comprendere quello che la mente non può capire: in primis il Cuore e lo Spirito. Poi c'è anche il corpo e la sensitività, ma a questi in occidente pochi ci arrivano.
Sono i non credenti che non riescono ad accettare la realtà dei limiti della mente e la cosa è significativa visto che in genere loro credono di essere la mente, si identificano con essa, e per cui inventano teorie su teorie su cui basano la propria visione. Di esempi ce ne sono una infinità, basti pensare al big bang e alla teoria dell'evoluzione delle specie.
Sono i razionalisti, in pratica, i più bigotti (in teoria dicono di no, ma si comportano da bigotti e non se ne rendono nemmeno conto), i più dogmatici in assoluto (DJ, parlo dei fatti non della teoria, a parole so' boni tutti).

Se un essere umano può, palpando i polsi di un altro per due minuti, sentire con il suo Chi il Chi del paziente e grazie a questo esame determinare le patologie e la storia medica di quella persona, con una precisione maggiore di tutte le tecniche moderne, e visto che questo è realtà da migliaia di anni, chi è più vicino alla realtà dell'essere esaminato, il medico cinese che in due minuti e per due lire ti dice tutto quello che hai e hai avuto fin da bambino, o la nostra scienza moderna che spesso nemmeno spendendo milioni e anni di ricerche ce la fa?

Da notare che il Chi viene definito come una manifestazione dello Spirito, per cui una manifestazione divina.

Ma è meglio non guardare da quella parte... dovesse venire giù tutto... ma soprattutto dovessimo mai prendere consapevolezza dell'enorme responsabilità che noi abbiamo nel Mondo.
Meglio rimanere a frignare nell'angolino a raccontarsi che l'uomo è solo è brutto e cattivo.

Meglio teorizzare, poi dare per buone le teorie e così sentirsi apposto con la "gestione delle domane irrisolte" .

Bel trucco.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=259222