Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  mc il 7/8/2014 18:16:27
Citazione:
Il credente ha capito che ci sono cose che la mente non può capire in modo esaustivo, ma ha capito anche che lui non è la sua mente e in questo "altro" sono presenti gli "strumenti" adatti per comprendere quello che la mente non può capire: in primis il Cuore e lo Spirito. Poi c'è anche il corpo e la sensitività, ma a questi in occidente pochi ci arrivano.

CHe mucchio di cazzate.

Con questo incipit, poi:

Citazione:
Chi crede nel divino (lasciamo stare i bigotti) accetta che ci siano cose che la mente razionale non può capire, in quanto limitata (dimostrato empiricamente). Per cui la gestione di tali limiti è una cosa normalissima.


Se sei arrivato a capire che non arriverai mai capire, non puoi aver capito.

Sei sempre rimasto a questo palo. Ma e' normale perche' e' incoerente la posizione che pretendi di avere (a questo punto vedo nebbiosa la possibilita' che tu e incredulo stiate parlando delle stesse cose: con la differenza e' che lui ha capito cio' di cui si discute e la mia posizione, tu non ce la puoi proprio fare) e solo con incoerenza la puoi portare avanti.


Citazione:
Sono i non credenti che non riescono ad accettare la realtà dei limiti della mente e la cosa è significativa visto che in genere loro credono di essere la mente, si identificano con essa, e per cui inventano teorie su teorie su cui basano la propria visione. Di esempi ce ne sono una infinità, basti pensare al big bang e alla teoria dell'evoluzione delle specie.

Quindi io sarei un credente e tu razionalista:

Io sono praticamente, quasi, certo che la mente non e' in grado di spiegare un cazzo di niente (ma sono anche convinto che noi siamo la nostra mente e che mente comprenda anche sensi ed emozioni) dell'esistenza, perche' non riesce ad immaginarsi un inizio ne tanto meno una fine.
Tu hai trovato l'inizio e la fine delle cose, del tutto. Questo fa di te un uomo superiore che pretende di aver trovato risposte esistenziali e me le riferisce come un dato di fatto, reale e concreto, spiegato razionalmente. Perche' se ti dico che sei incoerente tu non accetti tale caratteristica del credente come tua, anche se sei l'utenza piu' incoerente mai incontrata.

Citazione:
Ma è meglio non guardare da quella parte... dovesse venire giù tutto... ma soprattutto dovessimo mai prendere consapevolezza dell'enorme responsabilità che noi abbiamo nel Mondo.
Meglio rimanere a frignare nell'angolino a raccontarsi che l'uomo è solo è brutto e cattivo.
Ma di che cazzo stai parlando?
1) Se mai guardassi da quella parte e scoprissi dio non avrei nessun problema a venire a raccontartelo.
2) Per "guardare" da quella parte dovrei probabilmente passare il resto della mia vita (e forse parte delle eventuali altre) a rincoglionirmi con queste cose finche' non diventano leggi naturali incontrovertibili.
Ma questo e' per decerebrati. Ho inteso benissimo gli skills di cui un medico cinese necessita e del quale fa un uso stupefacente, ma sono spesso solo esercizi di "lettura"
dei dettagli fisici. Molti diagnisticano malattie solamente notando cose che solo con un occhio allenato possono vedere, anche gli occidentali con molta esperienza lo fanno.... con una altra forma mentis (ovvero meglio non sbilanciarsi troppo senza avere piu' certezze) ma molti, gia' prima delle analisi, azzardano e beccano una diagnosi, alla stessa maniera, ma senza le puttanate metaforiche secondo le quali dimostreresti le tue cazzate "divine".




p.s.:
Del resto che sei un incoerente e' abbastanza appurato:
avevi giurato di non rispondermi mai piu'...!

... ma quand'e' che dimostri un po' di palle!?

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=259226