Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 7/8/2014 19:13:12
Citazione:

mc ha scritto:

Il credente ha capito che ci sono cose che la mente non può capire in modo esaustivo, ma ha capito anche che lui non è la sua mente e in questo "altro" sono presenti gli "strumenti" adatti per comprendere quello che la mente non può capire: in primis il Cuore e lo Spirito. Poi c'è anche il corpo e la sensitività, ma a questi in occidente pochi ci arrivano.

CHe mucchio di cazzate.

Quello che puoi dire è che non sei d'accordo. Se dici che sono un mucchio di cazzate significa che non ci hai capito nulla.
E ti ho anche detto il perché, ma da quell'orecchio proprio non ci vuoi sentire.

Citazione:

Con questo incipit, poi:

Chi crede nel divino (lasciamo stare i bigotti) accetta che ci siano cose che la mente razionale non può capire, in quanto limitata (dimostrato empiricamente). Per cui la gestione di tali limiti è una cosa normalissima.

Se sei arrivato a capire che non arriverai mai capire, non puoi aver capito.

I limiti della mente in tutto il loro splendore
Certo che ho capito, ho capito che il divino non si può capire.
Ma si può conoscere e si può comprendere.
Vediamo se ci arrivi (secondo me no).


Citazione:

Sei sempre rimasto a questo palo. Ma e' normale perche' e' incoerente la posizione che pretendi di avere (a questo punto vedo nebbiosa la possibilita' che tu e incredulo stiate parlando delle stesse cose: con la differenza e' che lui ha capito cio' di cui si discute e la mia posizione, tu non ce la puoi proprio fare) e solo con incoerenza la puoi portare avanti.

Io non vedo nessuna incoerenza.
Adesso arriva la risata senza spiegazioni, che noia
Ti dico la stessa cosa che ho detto ad altri: io ti capisco fin troppo bene, ti capisco meglio di quanto tu capisca te stesso, perché la tua forma mentis è molto simile a quella che avevo io per molti anni.
Invece tu di me non hai capito una fava, e ti ho pure spiegato pazientemente il perché, ma tu da quell'orecchio proprio non ci vuoi sentire.
Un razionalista che si rifiuta anche solo di ipotizzare una cosa. Che meraviglia...

Citazione:

Quindi io sarei un credente e tu razionalista:

LOL, come vedi, usando solo la mente, non ci capisci una sega. Perché è duale e da li proprio non ne esce, mica perché è brutta e cattiva, è un suo limite preciso e serve per degli scopi precisi, solo che se la usi per quello per cui non è stat creata, non ci capisci un cazzo.

No. Io sono un credente nel divino, tu sei un credente nel dogma della nuova religione: la scienza e la razionalità.


Citazione:

Io sono praticamente, quasi, certo che la mente non e' in grado di spiegare un cazzo di niente dell'esistenza, perche' non riesce ad immaginarsi un inizio ne tanto meno una fine.


Ma qui siamo ad una fase anteriore all'ABC...
Certo che la mente riesce ad immaginare gli inizi e le fini, ma che stai a dì?
Ed è proprio perché questi avvenimenti avvengono nella sua stessa dimensione temporale che può farlo.
L'esistenza è anche l'esistenza delle "cose", non solo quella universale.
Se intendevi quella allora hai scritto male.


Citazione:

(ma sono anche convinto che noi siamo la nostra mente e che mente comprenda anche sensi ed emozioni)

Visto che ti capisco? Lo sapevo che lo volevi sottolineare, perché in pratica ho affermato che tu sei convinto di essere una cosa che non sei, ma che é solo una parte di te.
Stimolo-reazione prevista, io che non ti capisco


Citazione:

Tu hai trovato l'inizio e la fine delle cose, del tutto. Questo fa di te un uomo superiore che pretende di aver trovato risposte esistenziali e me le riferisce come un dato di fatto, reale e concreto, spiegato razionalmente. Perche' se ti dico che sei incoerente tu non accetti tale caratteristica del credente come tua, anche se sei l'utenza piu' incoerente mai incontrata.

Non basta dirlo, quello è capace pure mio cuginetto di 5 anni.

L'aver trovato l'inizio e la fine del Tutto non fa di me un uomo superiore, nemmeno minimamente, ma per comprendere questa realtà devi studiare parecchio, perché la si afferra solo quando si smette di giudicare, cosa che la mente, in cui ti identifichi erroneamente, fa in continuazione, sempre.

E poi non esageriamo, ne ho di strada da fare, perché "La strada" (il Tao) è infinito, grazie a Dio.


Citazione:
Ma è meglio non guardare da quella parte... dovesse venire giù tutto... ma soprattutto dovessimo mai prendere consapevolezza dell'enorme responsabilità che noi abbiamo nel Mondo.
Meglio rimanere a frignare nell'angolino a raccontarsi che l'uomo è solo è brutto e cattivo.

Ma di che cazzo stai parlando?
1) Se mai guardassi da quella parte e scoprissi dio non avrei nessun problema a venire a raccontartelo.


E allora fallo. Invece di blaterare.

Citazione:

2) Per "guardare" da quella parte dovrei probabilmente passare il resto della mia vita (e forse parte delle eventuali altre) a rincoglionirmi con queste cose finche' non diventano leggi naturali incontrovertibili.

E visto che ti fa male il pancino a faticare, invece di lavorare vieni qui, a parlare di queste cose in totale ignoranza portando le "tue" teorie.
Se non te ne sei accorto, non hai portato nessun elemento nuovo o interessante alla discussione, solo roba vista e rivista, nemmeno ti sei dato la pena di leggere la lunga e fertile discussione che abbiamo fatto.

Citazione:

Ma questo e' per decerebrati.

Assolutamente, se lo fai come immagini vada fatto.
Ma siccome nemmeno sai che la mente razionale è solo una piccolissima parte di te, non puoi nemmeno immaginare un altro modo.
Ti sei tagliato le palle da solo, in pratica.


Citazione:

Ho inteso benissimo gli skills di cui un medico cinese necessita e del quale fa un uso stupefacente, ma sono spesso solo esercizi di "lettura"
dei dettagli fisici.

Sei totalmente ignorante. Perché continui a parlare di cose di cui non sai un cazzo?
Io lo so perché. Devi riportare in un ambito a te familiare delle realtà comprovate che si rivelano più grandi della tua capacità di analizzarle (come quella di chiunque).
Infatti per poter fare il trucco, devi lasciare fuori qualcosa, fare finta che non si sia mai parlato di "quella cosa".

Vediamo se riesci a capire cosa è....

Citazione:
Molti diagnisticano malattie solamente notando cose che solo con un occhio allenato possono vedere, anche gli occidentali con molta esperienza lo fanno.... con una altra forma mentis (ovvero meglio non sbilanciarsi troppo senza avere piu' certezze) ma molti, gia' prima delle analisi, azzardano e beccano una diagnosi, alla stessa maniera, ma senza le puttanate metaforiche secondo le quali dimostreresti le tue cazzate "divine".

Certo che si, e chi lo a mai negato?
E qui fai di nuovo il trucco, lasci fuori "qualcosa".
Vediamo se la trovi... che cosa hai fatto finta di non vedere?

Le "mie" cazzate divine, caro mc, non sono mie, sono una scienza millenaria, ma siccome sei ignorante e presuntuoso, decidi che ne puoi parlare, facendo una figura di merda.
Contento te...

Citazione:

p.s.:
Del resto che sei un incoerente e' abbastanza appurato:
avevi giurato di non rispondermi mai piu'...!

... ma quand'e' che dimostri un po' di palle!?

Ho cambiato idea.
Posso?

Grazie

PS
Non ti risponderò MAI PIU'

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=259230