Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 7/8/2014 21:10:38
Citazione:

mc ha scritto:
Un razionalista che si rifiuta anche solo di ipotizzare una cosa. Che meraviglia...

Ma come?
Quante cazzo di volte ti avrò confermato che quella ipotesi è una ipotesi. Punto. Questo non é un rifiuto è un declassamento per manifesta corruzione culturale. Senza tale imposizione, razionalmente e non dal punto di vista emotivo, quella divina è un ipotesi come lo può essere la più astrusa che ti viene in mente al riguardo.
Magicamente, tutto il costrutto pregresso crolla su se stesso.

Sei anche bugiardo...

Dove sta la tua "ipotesi" nelle tue parole "che mucchio di cazzate"?

... o se non sei bugiardo sei molto incoerente.

Mettere bla bla bla, dopo che sei stato beccato a contraddire il tuo credo, non nasconde la fallacia, nemmeno minimamente.


Citazione:
Le "mie" cazzate divine, caro mc, non sono mie, sono una scienza millenaria, ma siccome sei ignorante e presuntuoso, decidi che ne puoi parlare, facendo una figura di merda.

ahahahah
So quel che dico pur non avendo certezze, ma espongo e mi espongo proprio perchè non temo giudizi morali su quello che penso e perchè non accetto imposizioni morali e paletti filosofici altrui in cui autorelegarmi per definire cose indefinibili seppur anche senza imposizioni morali e filosofiche. Ahahah....

Ecco la risatina d'ufficio... dai mc, avresti dovuto capire che questi mezzucci psicologici qui non funzionano.
Magari funzionano con te stesso... mi sa che è per quello che lo fai.
Comunque, non sai un cazzo di niente di quello di cui parli, sei ignorante in materia e quando uno è ignorante, prima di parlare a vanvera, studia, fa esperienza o quel che occorre per poterne parlare.
Tu no, tu sei "speciale".
Poi ci spieghi come fai, unico nell'universo conosciuto, a fare una cosa che tutti reputano impossibile.
I giudizi morali non c'entrano una fava.


Citazione:
Perché è duale e da li proprio non ne esce, mica perché è brutta e cattiva, è un suo limite preciso e serve per degli scopi precisi, solo che se la usi per quello per cui non è stat creata, non ci capisci un cazzo.

Per l'ultima volta:
Ma se sai che tutto ciò che mentale è limitato, perchè usi il divino in una accezione infinita? È un prodotto mentale!

Mica stiano comunicando con lo Sirito io e te, ma con la mente e la parola scritta. Si usa "infinito" perché nessuno finora ne ha trovato la fine, nessuno di quelli che hanno indagato onestamente e seriamente, non parlo di quelli che ne parlano senza averlo mai toccato consapevolmente in età adulta, tipo te.
Per cui l'unica parola che può descrivere questa situazione paradossale per la mente, è "Infinito".

Citazione:

Dove trovi la certezza che percepisci il divino con tutto ciò che non è mente, se non ponendo ciò che devi dimostrare ( o dimostrarti) di percepire come prerogativa per percepirlo?
L'incoerenza sta nel formulare ipotesi e usare le ipotesi stesse per dimostrare se stesse. Usi la soluzione del problema come assunto per trovare la soluzione del problema. Usi la X in una equazione per determinare il valore di X all'interno della stessa. X é uguale a X.


Quella che chiami "ipotesi" mica l'ho formulata io. Esiste da centinaia di migliaia di anni.
Tu non puoi capire, nessuno può usando solo la mente, che è esattamente quello che stai facendo, perché il divino non è alla sua portata, in senso vero, completo. Puoi rimbambirti di teorie, filosofie e quant'altro (io l'ho fatto per molti anni prima di capire che era una cosa senza senso).
Infatti la certezza di cui parli, non la trovo con la mente, nessuno può.
La certezza la si ha sempre nello stesso modo: toccando in prima persona.
Se vuoi sapere se un muro è caldo o freddo, lo devi toccare con la TUA mano.
Se vuoi la certezza dell'esistenza del divino, lo devi toccare con tutto te stesso.
La mia certezza viene dall'esperienza, da molti anni di "tocco" quotidiano, più volte al giorno e in modi differenti.
Non è un sapere, è toccare.


Citazione:
L'unica cosa che questo determina è che dio è una proiezione mentale, e quindi limitata in un loop circolare ed essenzialmente facile.

Io invece affermo che ti caghi sotto, che hai una fina nera anche solo nell'ipotizzare che esista il divino, e che è per quello che non ti schiodi da quell'angolino buio dove puoi cantartela e suonartela come ti pare, perché è tutto tuo, fino a quando non muori ovviamente.
Alza il culo e prova, invece di incartarti in ragionamenti che non possono che darti ragione, eliminando la maggior parte del mondo esistente, ovviamente.
Vedi mc, io non ti posso dimostrare che Dio non è una mia proiezione mentale, così come DJ non poteva dimostrarmi che aveva pensato alla Ferrari.


Citazione:
Non mi interessa gironzolare come in una giostrarella per bambini e finire per scambiare la nausea provocatami dai sensi sballottati in vortici emotivi incontrollabili per ascesi mistica.

Ottengo lo stesso turbinio emotivo ascoltando buona musica, o con un buon libro, o facendo l'amore, o....


Bè, se il tuo scopo è "il turbinio emotivo" allora non hai speranza in questa vita di incontrare il divino.
Divertiti e alla prossima, chissà...
Se cambi idea, prova ad indagare sui sentimenti, più che sulle emozioni, a mio avviso è una definizione più corretta di un aspetto di quello di cui stiamo parlando.
Esistono emozioni negative, sentimenti negativi non esistono (almeno per come li intendo io).


Citazione:


Chi afferma l'assoluta certezza della divinitá offende quella stessa infinitezza di cui va ciarlando sentendosi parte di una estatica forma di esistenza universale di cui non saprá e mai potrá interpretare completamente proprio per i propri limiti mentali.

Ma io non sono la mia mente, caro mc.
Quello è il punto.
Io, al contrario tuo, le palle ce le ho ancora saldamente attaccate.
Tu sei contento di esserti tagliato le palle. Va bene così, dico davvero, siamo liberi di scegliere.
Hai deciso che tu sei la tua mente? In quei limiti vivrai, perché hai deciso che "così sia", e tu puoi essere il Dio di te stesso, se vuoi.
Io ho scoperto che è semplicemente stupido, e che le palle è molto meglio avercele attaccate, e siccome suppongo che anche tu sei un essere umano come me, ti dico che per noi umani è meglio, infinitamente meglio, non identificarsi con la mente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=259236