Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 7/8/2014 21:18:31
@mc

Una cosa sola mc, le nostre posizioni sono chiare a tutti, penso, ma credo che possa esserti utile una analisi del tuo pensiero, per vederti meglio magari.

Citazione:
Per l'ultima volta: Ma se sai che tutto ciò che mentale è limitato, perchè usi il divino in una accezione infinita? È un prodotto mentale!

Dove trovi la certezza che percepisci il divino con tutto ciò che non è mente, se non ponendo ciò che devi dimostrare ( o dimostrarti) di percepire come prerogativa per percepirlo? L'incoerenza sta nel formulare ipotesi e usare le ipotesi stesse per dimostrare se stesse. Usi la soluzione del problema come assunto per trovare la soluzione del problema. Usi la X in una equazione per determinare il valore di X all'interno della stessa. X é uguale a X.

L'unica cosa che questo determina è che dio è una proiezione mentale, e quindi limitata in un loop circolare ed essenzialmente facile.


Potresti usare le tue grandi qualità razionali, non è ironico, per analizzare il tuo pensiero, pensiero che ho riportato qui sopra.

La tua mente, nel partorire questo pensiero, si comporta nel modo che stai contestando, utilizza una X iniziale, ovvero che il divino è un prodotto mentale, per arrivare poi alla stessa conclusione, il risultato X finale.

Nel mezzo, metti in dubbio che si possa sentire Dio in un qualsiasi altro modo che con la mente, perché essendo un prodotto della mente da lì parte e a lì ritorna, dando ancora una volta come scontato che il divino sia un prodotto della mente.

Sei in un loop mentale, il classico ragionamento circolare.

Per questo che finisci con l'espressione: -è essenzialmente facile-.

Stai parlando con la tua mente e non te ne accorgi mc.

Non te ne accorgi perchè ti identifichi con lei, non sai di non ESSERE lei.

Citazione:
Non mi interessa gironzolare come in una giostrarella per bambini e finire per scambiare la nausea provocatami dai sensi sballottati in vortici emotivi incontrollabili per ascesi mistica.

Ottengo lo stesso turbinio emotivo ascoltando buona musica, o con un buon libro, o facendo l'amore, o....


Sicuro?

Sicuro sicuro?

Non hai mai provato quel sentimento ma sei sicuro che sia come tutti gli altri sentimenti umani che conosci.

Provare l'Amore di Gesù Cristo, quella vibrazione a quelle profondità è molto più emozionante di qualunque altra emozione terrena tu possa provare, pura gioia.

Non sai come sia il Suo Amore, la forza del Suo Amore.

Nei rapporti umani c'è solo una parte di quell'Amore, perchè l'Amore di Gesù Cristo è senza fine, eterno, senza cedimenti.

Prova ad immaginare, con il sentimento però, non con la mente, il sentimento di Amore più forte che tu abbia mai provato e la gioia che sentivi.

Ora prova ad immaginare di provare quel sentimento senza che abbia una fine, eterno, in ogni singolo momento di cui tu abbia coscienza e sentire.

Fatto?

Bene, siamo ancora lontani dal provarlo veramente usando solo l'immaginazione.

Del resto che Dio sarebbe altrimenti...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=259237