Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 8/8/2014 14:57:04
@mc

Citazione:
Ahahaha... un po' poco come argomentazione? Nelle altre lingue non funziona, tra l'altro.


Con un po' di immaginazione….funziona anche in inglese.

Mind, never mind, ovvero non importa, non è roba seria

I costruttori del "verbo" sono molto svegli.

Ogni lingua ha le sue particolarità, questi maghi Kabbalistici si divertono con gli enigmi…

Citazione:
Immaginare... proprieta' di dire cose inventate. E' interessante che tu colga solo l'accezione negativa e la associ alla menzogna in automatico. Indicativo di riflessi incondizionati?


No, analisi.

Come vedi sopra l'immaginazione non la associo alla menzogna, perchè non lo è.

Anzi l'immaginazione è un potente mezzo che ci viene sistematicamente depotenziato dai padroni.

Citazione:
Se succede questo con la mente non e' possibile che succeda anche con altri concetti (come per esempio il CUORE? ... Senti "cuore" e' subito associ la parola ai sentimenti, in automatico). Meccanismi mentali? A te l'arduo compito di decretarlo, io posso solo farti notare che non vi sono ragioni oggettive per cui tu debba pensare il cuore in questa maniera, se non perche' e' questo che ti hanno detto di fare, o perche' e' funzionale ai costrutti duali che vedono due organi "NON pensanti" protagonisti al posto tuo e messi in contrapposizione per evitare un livello maggiore di lucidita' in relazione a tutto.


Esatto, quasi.

La costruzione della mente è una operazione che si sviluppa nel tempo.

Anche se i concetti di cuore e cervello, con tutte le loro suggestioni sono stati impiantati in noi dai padroni del verbo, fanno parte della cultura mondiale, si chiamano archetipi universali.

Come vedi il compito di capire il perchè di associazioni automatiche è tutt'altro che arduo.

Le spiegazioni di questo aspetto, fanno già parte della nostra cultura e conoscenza razionale.

Citazione:
O puo' anche essere che il mio cuore stia solo fornendo sangue a tutto il corpo e che fornisca i minerali per una migliore propagazione elettrica degli impulsi cerebrali, mantenendo tutti gli organi ossigenati e pronti a raccogliere stimoli.


Me lo auguro per te…

Citazione:
Sai bene che siamo nell'ambito del non condivisibile... quando parli di "cuore" come un essere indipendente nella tua esistenza.


Mc, non condividi cosa?

Il Cuore è un organo fisico e, come ha spiegato perfettamente Mrexani, è costituito anche di una parte più "sottile", più "leggera ed impalpabile".

Ma siccome questa parte non si può vedere pensi che non esista e non ne tieni conto.

Ti fermi lì, sulla pompa che deve funzionare bla, bla, bla, pizza e fichi.

Il Cuore è un potente organo che è legato alle emozioni, al sentire.

Un vero e proprio centro di energia, così come il fegato infatti di qualcuno che è coraggioso si dice che "ha fegato" e il cervello, quel cervello che la nostra cultura attuale ha deificato.

Quei centri di energia che oggi sono posti sotto attacco dal nostro modello di sviluppo, con il Cuore sotto attacco, è la prima causa di morte con il cancro e il fegato costretto agli straordinari, per depotenziare la enorme quantità di veleno con cui veniamo a contatto.

Gli antichi Egiziani, nei loro riti di imbalsamazione toglievano tutti gli organi interni al defunto, tranne il Cuore.

Se volevi acquisire l'anima di un nemico vittorioso si mangiava il Cuore, nei riti degli Atzechi il Cuore veniva strappato dal petto della vittima sacrificale da vivo.

Quindi il Cuore ha un suo campo specifico di competenza, ma è chiaro che fa parte di un intero organismo.

Ignorare le ragioni del Cuore porta allo squilibrio e alla malattia.

Ma per te è solo una pompa, va bè.

Citazione:
Wooo.. woo.. Cioe' sei sicuro che io non abbia raggiunto i tuoi livelli meditativi, o profondita', non avendo la minima idea di cio' che io abbia esperito? Cosa ti fa essere cosi' sicuro?


L'esperienza di Dio.

Quando sai con sicurezza che Dio esiste, non che "forse" esiste, non hai idea del cambiamento che sei costretto a fare e delle emozioni conseguenti a questo passaggio di condizione.

Non puoi riuscirci neanche con l'immaginazione più sfrenata, forse ti aiuterebbe una condizione lisergica, ma non è detto....

Citazione:
Forse perche' dio non e' comparabile con la musica?


Sì, questa è una buona motivazione.

Citazione:
Prova ad immaginare che qualcuno ti abbia insegnato le tecniche di ascolto invece che quelle spirituali meditative? Non e' stato immediato l'incontro con l'estasi, hai fatto un percorso... sei stato allenato, mi sbaglio? Ecco appunto. Possibile che con la giusta "guida" tu riesca a raggiungere l'estasi anche con la musica? ... ma anche con la droga...


Già raggiunte mc, sia con la musica che con la droga e sia l'una che l'altra hanno una fine, per cui sei costretto ad ascoltare altra musica o a consumare altra droga per cercare di ricreare la condizione raggiunta.

Con l'estasi divina non hai nessun bisogno di rinnovare nulla.

E' il centro che basta a sè stesso, il centro da cui parte l'energia, illimitata e immortale, la fonte.

Citazione:
Lo meni a me che dovrei seguire un percorso lungo per "incontrare dio" e non metti in conto di dover fare altrettanto con la musica? Stai dando per scontato che non ci riusciresti? Stai rinunciando? Perche' questi ragionamente che facevi con me, non li ritieni riferibili anche te?


Chi ha detto ciò scusa.

Ti ho detto prima che ho con la musica un rapporto speciale fin da ragazzo, mio figlio fa musica ed assieme analizziamo le sue idee musicali.

Anche questa sensibilità non è nata così dal nulla, senza percorrere un lungo percorso di esperienza e perfezionamento.

Citazione:
Te lo dico io perche', perche' hai un obbligo prioritario da dover soddisfare altrimenti faresti un crash su tutti livelli, dato che l'impostazione della tua (non tua tua, in generale, ovviamente!!!) vita (la struttura della mente a cui accennavi prima tu anche, mi pare) non puo' piu' fare a meno degli strati su cui tutto appoggia, prefissati in eta' preadolescenziale.


La mente è una costruzione, l'ho già detto anche prima.

Una costruzione Kabbalistika che poggia su una pietra d'appoggio, una convinzione, una verità o presunta tale.

La chiave per potere uscire dalla costruzione mentale creata dai costruttori è stata data agli uomini.

Indovina un po' qual'è questa chiave?

Sì, proprio Lui, Gesù Cristo.

« Perciò così parla il Signore, Dio: «Ecco, io ho posto come fondamento in Sion una pietra, una pietra provata, una pietra angolare preziosa, un fondamento solido; chi confiderà in essa non avrà fretta di fuggire. »   

(Isaia 28,16)


« La pietra che i costruttori avevano disprezzata è divenuta la pietra angolare. »   

(Salmi 118:22)


Sion è stata costruita dai maghi Kabbalistici ebrei che hanno in Salomone-Satana, il loro Dio di riferimento e hanno fatto un gran lavoro, una costruzione labirintica senza facile soluzione.

Sion è il mondo in cui credi di vivere, la Matrix del film.

Quando l'"eletto" arriva davanti all' "Architetto", un chiaro richiamo a Salomone-Satana, ovvero il G.A.D.U. massonico, (GADU è l'acronimo di grande architetto dell'Universo) questo gli dice un po' di cose.





L'eletto vede tutte gli altri suoi possibili sé stesso nello schermo controllato dall'Architetto che gli dice che non è la prima versione di Matrix che ha creato nel mondo ma che nel sistema c'è una anomalia che ciclicamente manda in crash quel perfetto sistema di controllo.

Quell'anomalia è rappresentata dall'eletto, da Gesù Cristo il quale è senza "peccato" è l'"Agnello" ovvero l'innocenza umana incarnata dall'ESSERE bambini, innocenti ed ingenui.

L'Amore quello talmente potente da portare al sacrificio della propria Vita a favore di un altro ESSERE, come atto d'amore estremo è una caratteristica di Gesù Cristo, che ha sacrificato la Sua vita mortale per Amore rinascendo in Spirito immortale.

L'azione di Gesù Cristo ha permesso all'uomo di potere uscire dalla trappola senza soluzione della mente, ha permesso la "liberazione" dall'oppressione del mentitore, di colui che mente, il padrone del mondo fisico.

Per questo Gesù Cristo ci "salva".

Ci porta in una vibrazione più alta, bypassando il guardiano della soglia, il nostro Sè inferiore o Ego mortale che si identifica nella mente.

L'anomalia, il neo, è data dalla condizione umana dell' Amore, quell'Amore che un mondo composto da macchine che cerca di trasformare gli uomini in macchine per potere sopravvivere non può riuscire a replicare.

L'Amore consapevole in una armonia di cuore e cervello è la soluzione.

Consapevole per questo, perchè anche il cervello possa partecipare alla scelta di vita

Amore consapevole distrugge la Matrix.

L'insegnamento di Gesù Cristo più conosciuto.

Come ha reagito la Matrix a questo problema?

Semplicemente ha costruito una Chiesa sul suo nome che in realtà è una replica di Babilonia e i suoi antichi misteri.

In questo modo, le persone sono ingannate e deluse, rifiutando l'insegnamento vincente di Gesù Cristo.

Che la Chiesa Cattolica non esprima Gesù Cristo penso che sia ormai chiaro a quasi tutti, quasi....

Citazione:
Infatti, non riesci proprio a farne a meno di "ragionare" di esistenza senza mettere dio di mezzo. Il punto e' che l'alto livello meditativo che imputi a dio non e' altro che un livello meditativo se non fosse che ti hanno raccontato una volta (o meglio milioni) che quello e' il contatto con dio, ma senza nessuna motivazione che non sia autoreferenziale.


Sarebbe come mangiare senza mani parlare di esistenza senza parlare del mistero di Dio.

Poi scusami ma è proprio di questo che stiamo parlando, fra le altre cose che sono in ballo.

Ma delle altre cose tu te ne freghi.

Ci sono 50 pagine di forum che spaziano in molti settori, danno informazioni basilari per potere discutere di questi argomenti.

Ma tu arrivi bello fresco, dici che sono tutte cazzate che ci inventiamo, semplifico ovviamente mc, poi discuti senza avere neanche assimilato tutto ciò che era stato sviscerato prima con la sicumera che tanto sai già le informazioni che vi sono contenute.

Un classico...

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=259263