Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 13/8/2014 9:42:04
Citazione:

incredulo ha scritto:

Non proprio.

L'affermazione postata da benitoche, esprime chiaramente il pensiero dell'antroposofia.

Il senso è che solo l'incontro con il Cristo, ovvero il sole spirituale interiore che si accende nel momento dell'incontro con Lui è in grado di risanare completamente l'anima.

Si, questo era chiaro.
Ma nel modo in cui quella citazione è scritta, ci leggo un giudizio che rivela una conoscenza superficiale, almeno del Tai Chi.
E siccome io so dove il Tai Chi ti può condurre o ritenuto giusto precisare.

Citazione:

Tutte le discipline Spirituali mondiali ti aiutano ad avvicinarti a quel sole interiore, tutte le discipline Spirituali sono Vie che portano a Lui, al Cristo.

Che non è un uomo biondo con la barba e una tunica, ma il punto Spirituale più alto possibile, raggiungibile dallo Spirito Umano.
Al Cristo, a quello Stato dell'Essere, ci si può arrivare anche con il Bhuddismo ed il Taoismo, ma solo arrivati a Lui, al Cristo, tutti i vuoti e tutti i dubbi si dissolvono.

Perchè raggiungere Il Cristo equivale a raggiungere Dio, il Nirvana buddhista.

La frase va letta con questo significato, non in senso religioso di superiorità del Cristianesimo rispetto alle altre religioni.

Mi sa che a furia di discutere nell'asilo ti sei confuso di persona...
Con affetto eh?

Se ti va mi piacerebbe sentire che ne pensi di quello che ho postato su "come siamo veramente", sul corpo.
Te lo chiedo per vari motivi. Uno è che per vari giorni sono stato indeciso se postarlo o meno. Avevo timore di andare in una direzione non proprio attinente al tema del tuo thread, ma allo stesso tempo reputo importante (perché per me lo è stato) cercare di chiarire certe verità.
Una opinione esterna, da parte di qualcuno di cui mi fido, potrebbe essermi molto utile, per la fase del mio cammino che sto passando da qualche mese.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=259366