Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 17/8/2014 12:38:15
Nichiren

Citazione:
Eppure io ho dimostrato oggettivamente che questo non è possibile

Io continuerò a risponderti che non hai dimostrato nulla,ma anzi,i fatti ti smentiscono alla grande. Non vige armonia in un mondo dominato da guerre,mi dispiace.

Perché tu prendi in esame una piccola parte del Mondo e di questa un altra parte:

1) Universo regolato dall'Armonia universale

2) Pianeta Terra regolato dall'Armonia Terrestre

3) Mondo umano regolato dall'Armonia umana

4) Mondo del male creato dall'uomo (che comanda lo stesso politicamente, economicamente e culturalmente)

Tu prendi in esame solo il punto 4, e ti credo che vedi che tutto fa schifo, perché è vero, hai ragione. Li è così, purtroppo.
Ma il mondo, compreso quello umano, è MOLTO di più, solo che per qualche ragione tu non riesci a vedere questa realtà oggettiva. Io e molti altri si (ti assicuro che siamo molti di più di quello che credi).

Citazione:
E' matematica, non una opinione. Quindi da "teoria" si è tramutata in "matematica" ??

Non è mai stat una teoria. E' una realtà oggettiva comprovata da molti millenni. L'ho esposta proprio perché la maggioranza delle persone su questa terra non lo sa e non lo sa perché queste antichissime conoscenze sono state occultate deliberatamente per rendere gli uomini schiavi, esteriormente ma soprattutto interiormente, perché se riescono a convincerti che loro sono più forti, tu sei in mano loro, perché diventi disperato e per cui debole.
Disperato perché l'Uomo ha in sé, per Natura, l'impulso all'Amore, l'Amore si crea in noi in modo naturale, perché è quello che siamo, una delle espressioni dell'Amore universale. Se riescono a nascondere da te stesso l'Amore che sorge spontaneamente in te, sei in trappola, perché crederai di essere solo un povero sfigato.
Non si legge quello nelle facce delle persone nelle metropolitane di TUTTE le città del mondo? Non lo vedi che tutti (quasi grazie a Dio) son convinti di valere poco o praticamente niente?
E' un trucco Nichiren, un terribile e crudele trucco.

Citazione:
Questo significa che il "male invincibile" non esiste e chi lo crede è vittima proprio di quella illusione.

Certo che il male invicibile non esiste,perchè se ci unissimo verrebbe spazzato via in un solo istante.

Certo che si. E non è che verrebbe spazzato via, scomparirebbe come neve al Sole, esattamente come succede dentro le persone che trovano il vero se stesso, esattamente.
Siccome è impossibile unire le persone che non vogliono essere unite, perché io voglio la Mercedes, quello vuole un Papa e l'altro il monaco buddista, tu vuoi la strafiga ma anche altri 3 miliardi di maschi e strafighe per tutti non ce n'è, cioè ----> desideri autocreati da noi stessi, per prima cosa è necessario che la maggioranza delle persone voglia essere unita, altrimenti l'unione non avverrà mai, nemmeno in eoni di eoni, perché noi abbiamo il libero arbitrio.

Citazione:
perché cerchiamo di farti vedere che la tua visione è sbagliata, non è reale, e ci sono prove oggettive su questo.

Mi dispiace,ma di prove oggettive te ne ho portate a badilate anche io.

Ma infatti nessuno l'ha negato. Ma tu porti prove che riguardano solo ed esclusivamente il punto 4, io ti ho portato prove che riguardano tutti e 4 i punti.
La Verità è che l'Armonia è dominante, altrimenti noi non staremo qui a discutere.
E' un fatto.
Ti esorto a rileggerti il papiro, con calma e attenzione e a prenderti tutto il tempo che ti serve per rifletterci sopra, fossero 30 anni, non importa.
Li c'è la dimostrazione di quanto e come ci hanno messo nel sacco.
L'ho scritto proprio vedendo in modo chiarissimo come anche tu sia stato messo nel sacco e ricordandomi come anche o lo sono stato per molti anni.
Ti auguro di uscire dalla trappola prima di me, con tutto il Cuore.

Se vogliamo vivere bene collettivamente, dobbiamo "solo" riportarla anche nel punto 4, il mondo degli uomini e dargli una posizione dominante, e questo è un lavoro che va fatto prima di tutto individualmente, per le ragioni che ho esposto. posizione che che gli spetta perché è così che OGNI COSA ESISTENTE funziona, nasce, cresce e muore in modo naturale e realizzato, e cioè quello che io chiamo BENE.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=259530