Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 17/8/2014 14:04:24
Citazione:

Nichiren ha scritto:

1 : L'Universo ci è ignoto invisibile.

Lo sarà per te. Non per me e per molte persone che vivono e hanno vissuto su questa terra da vari millenni.
(aspetta prima di saltare sulla sedia... )

Certo che "L'Universo" nella sua totalità ci è ignoro (alle nostre menti ma è un altro discorso).

Ma, ed è questo che cerco di dirti da... mi sembrano passati anni .... ci sono delle conoscenze sull'Universo, che sono note.
Tra queste c'è la legge universale dell'Armonia, esiste ed è (ad oggi) una realtà comprovata empiricamente (e per cui scientificamente) e questa legge è stata comprovata attraverso i millenni da tantissime persone e non è mai stata confutata (ad oggi).
Quindi, vista la sua natura, possiamo tranquillamente affermare che tale legge sta alla base di ogni cosa che esiste.

Questo ha delle implicazioni enormi, anche sulla nostra vita di tutti i giorni, sulle piccole come sulle grandi cose così come la legge di gravità (che non si sa nemmeno che cavolo sia, la gravità, ma esiste e funziona).

Citazione:

2: Il pianeta Terra si regola a sè,è sempre stato così.


No. Il pianeta terra è regolato anch'esso dalla stessa legge universale (ed altre leggi ma per ora lasciamo perdere, sono le leggi dell'esistenza che riguaradano il tempo, lo Ying e Yang eccetera).
Solo che tu non lo sai.
Mica significa che sei scemo, anche io ero ignorante su queste conoscenze alla tua età, non proprio perché avevo letto molto a riguardo, ma non le comprendevo come oggi).

Citazione:
.
3: Armonia Umana ?? Forse è apportabile a pochi elementi.

Lo credi proprio perché sei stato ingannato. Perché secondo la legge universale dell'Armonia, questo non è matematicamente possibile, altrimenti l'umanità sarebbe già scomparsa.
Guarda che è scienza empirica, non deliri mistici.

Citazione:

per rendere gli uomini schiavi, esteriormente ma soprattutto interiormente, perché se riescono a convincerti che loro sono più forti, tu sei in mano loro, perché diventi disperato e per cui debole.

Sto cercando,da innumerevoli post, di farti capire che è una premessa sbagliata in partenza.
Non riescono a convincermi di un cazzo invisibile,io so che posso vincere come dove e quando voglio se avessi l'appoggio altrui.

Che è quello che ho detto anche io.
Quindi?
Quindi quello che dicevo è che per ottenere questa unione di intenti, presupposto fondamentale per avere successo nell'impresa, e visto e considerato la natura dell'essere in questione (libero arbitrio), l'unico modo per far si che questo avvenga è la scelta individuale della maggioranza delle persone sul pianeta.
Non la vedi la logica?
Inoltre abbiamo anche la controprova nella storia.
Mai nessuno è riuscito nell'intento proprio perché si tratta di scelta individuale e mai ci sono state sufficienti scelte individuali che hanno permesso il cambiamento.
Molti ci hanno provato per la via che suggerisci tu, nessuno ci è riuscito.
Hai elementi nuovi che ci possano far sperare diversamente?
Se ce li hai ti chiedo di condividerli con noi.

Citazione:

Siccome è impossibile unire le persone che non vogliono essere unite

Torniamo sempre lì,è l'uomo il male e la causa di esso.
Malattia e cura.
Causa ed effetto.

E' inutile ripeterlo a me. Figurati che io affermo che il male in natura non esiste e che è una creazione esclusivamente umana (della mente umana in particolare).

Citazione:

La Verità è che l'Armonia è dominante, altrimenti noi non staremo qui a discutere. E' un fatto.

Ma cosa centra questo ??
Io e te siamo qui a discutere perchè siamo in grado di farlo e lo facciamo.
Altre miliardi di persone si sputano in faccia gratuitamente tutti i giorni,ed ecco che l'armonia va a farsi fottere.

Continui a prendere in considerazione solo il punto 4 e li hai ragione tu.
Ma se prendi in considerazione la realtà, la somma dei punti, hai torto, ed è provato oggettivamente, non da me.

Citazione:

Ti esorto a rileggerti il papiro, con calma e attenzione e a prenderti tutto il tempo che ti serve per rifletterci sopra, fossero 30 anni, non importa.

L'ho fatto,rifatto e strafatto.
Ma i conti non mi tornano.

Perché prendi in considerazione solo il punto 4.
Non ci hai riflettuto a sufficienza secondo me. Mi permetto di dirlo solo perché per me, per arrivare a comprendere la portata di quella legge universale, mi ci sono voluti molti anni, e siccome il "retroterra" per così dire, è il medesimo (civiltà occidentale) è possibile che anche a te ci voglia del tempo per comprendere tutto ciò.
Se lo vuoi fare devi verificare punto per punto, in prima persona e immagino che ci voglia del tempo, sia per confermare che per eventualmente confutare migliaia di anni di studi, ricerche e verifiche fatti da molte persone. Mica ho buttato li una idea mia così, per sport.
E' roba veramente grossa.

Citazione:

L'ho scritto proprio vedendo in modo chiarissimo come anche tu sia stato messo nel sacco e ricordandomi come anche o lo sono stato per molti anni.

Mio dio invisibile,sei anche tu nella mia stessa situazione.


Assolutamente no. Io vivo nel paradiso, letteralmente. Non sempre, ho le mie debolezze (ego), le mie incertezze e ancora (per poco spero) dei legami con il mondo assurdo degli uomini, tipo lavoro e altre follie simili.
Io vivo spesso con il Cuore pieno di Amore e Gioia e spesso trasmetto questi tesori agli altri. Io non sono confuso, spaventato e arrabbiato. Sono molto addolorato quando vedo come va il mondo degli uomini, molto. Ma la mia Vita è una avventura appassionate e piena di tesori, di sorprese, di misteri ancora da esplorare. Riesco sempre di più ad aiutare gli altri e spesso in modi che sorprendono anche me... non mi annoio praticamente mai.
La tua vita è così?

(aspetta a saltare sula sedia, leggi il resto)

Citazione:

Non vige differenza alcuna tra me e te,zero,nulla.

Invece io dico di si. C'è una grande differenza tra me e te.
Io non sono più vittima del male. Tu lo sei.

(aspettaaaaaa.... ancoraaaaa......)

Citazione:

Calpesti il mio stesso suolo,respiri la mia stessa aria e come me sei consapevole del male che ci circonda.

Si.

Citazione:

Eh nonostante questo non facciamo nulla per combatterlo,perchè a quanto pare,combattere quel male con la sua stessa medicina è errato.
Restiamo in questa situazione allora,io non so letteralmente più cosa dire.

Io faccio moltissimo per combatterlo.
Tanto per iniziare faccio proprio quello che indicavo sopra: non lo creo e credimi, già questa è una vera e propria rivoluzione. Non hai idea dell'effetto che questo non-agire in senso negativo, abbia su di me e sulle persone con cui vengo in contatto.
Non l'avevo nemmeno io, ma adesso mi rendo conto di quanto sia potente il bene, perché, essendo alla base dell'esistenza, per gli altri (e per me stesso) è irresistibile.
Nessuno può resistere all'Amore, nessuno.
Ecco perché, come dice Incredulo, i messaggeri d'Amore vengono eliminati dal potere. Perché sono loro l'unico vero pericolo per il male. Un pericolo fatale.
Poi cerco in tutti i modi, fisici mentali e spirituali, di comunicare quello che ho scoperto, cosa che in me, e so che in molti altri ha avuto lo stesso effetto, ha scatenato una ribellione totale, mi ha fatto avere il coraggio di dire la parola magica: NO, e siccome siamo uguali, è molto possibile che anche negli altri abbia lo stesso effetto.
Quando su questa terra la maggioranza delle persone diranno NO, il male scomparirà.

Il male (in quel caso chiamato sclerosi multipla) è scomparso da quella persona perché è rientrato (parzialmente bada bene) in Armonia con se stesso.
Miracolo!
No, è così che funziona il Mondo, è normale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=259541