Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  Merio il 20/8/2014 17:27:34
Citazione:
Direi di sì. Però il discorso va per forza ampliato. Non volendo attaccarmi a delle credenze, perchè non mi interessa e non è nelle mie corde, devo per forza basarmi su quello che oggi conosciamo in maniera oggettiva.
Oggi siamo arrivati per fortuna ad avere una conoscenza maggiore dell'universo e di quello che ci sta dentro, pianeta Terra e vita compresi.
Da tutti gli studi scientifici fatti e dopo secoli di religioni e filosofie anche millenarie, non si è arrivati a scoprire ed avallare quanto queste ultime dicono in termini di divinità, anima, energie vitali...
Sappiamo come funziona la vita e quali energie ci sono nel corpo ma che non sono certo quelle propinate col Chi o altro.
E' tutto molto biologico e chimico (metabolismo cellulare, trasmissione nervosa, ormoni, replicazione cellulare e così via).
Quando si parla di caso si deve tirare in ballo le probabilità.
Detto sinteticamente, viste le leggi della fisica, la chimica e come si formano le molecole, viste certe condizioni per la vita, la storia geologica e naturale della Terra, si può dire che al momento non appare nulla di divino all'orizzonte ma merito dei fattori ora detti se la vita si è formata ed ha continuato.
Al momento onestamente e realmente divinità ed energie spirituali non ce ne sono e chi afferma il contrario, se è onesto, sa di affidarsi a sue proprie soggettive convinzioni o credenze.


Ok, thanks a lot !!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=259924