Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 20/8/2014 20:25:40
Siamo alle solite.

mc per l'ennesima volta esce con le ossa rotte dal confronto e adotta la sua geniale (crede lui) strategia di fuga, che consiste nell'insultare e denigrare l'atro e, contemporaneamente, incensare se stesso, credendo che, così facendo, possa in qualche modo nascondere la figura di merda che ha (di nuovo) fatto.
Non sa che questo tipo di strategia può ingannare solo i polli, o magari lo sa pure e a lui basta ingannare quelli. Chissà...
In pratica è marketing, di basso livello visto che ha bisogno di insultare a raffica. Uno bravo nel marketing è molto più fine e riesce ad ingannare (sempre e solo i polli) con molto più stile.
L'unica sua qualità è la dialettica e la manipolazione dei concetti per deformare la realtà, ed in questo è passabile. Il suo problema è che crede che basti, almeno così appare dall'esterno vista la sua apparente sicurezza e apparente divertimento.
L'altra ipotesi, che io non ritengo plausibile a causa del fatto che ho avuto a che fare con questo individuo più volte e che si è sempre comportato nello stesso modo, è che lui ci creda veramente che è più dritto degli altri, che è in grado di vincere a prescindere, che abbia ragione o meno, cosa che a quanto pare, non rientra nei suoi interessi.

Per l'ennesima volta mc non è stato in grado di dimostrare le sue affermazioni, ma, come al solito, solo di cercare di distrarre i lettori dalla sua disonestà intellettuale.

Siccome lo fa molto spesso, è oggettivamente dimostrato che è solo un bugiardo sistematico (patologico non posso dirlo, anche se lo sospetto, dovrei psicanalizzarlo ma siccome lui crede di essere superiore anche in psicanalisi, rispetto all'universo conosciuto intendo, dubito che si farà aiutare. Da me poi, che gliele ho suonate ad ogni confronto e considerata l'arroganza che lo contraddistingue in ogni suo post, la ritengo una cosa impossibile).

Peccato che la sua arroganza gli abbia impedito di studiare con attenzione questo thread, tutta la lunga discussione sull'ego, sui limiti che l'identificarsi con esso ci impone e sulla necessità, nel caso ci si voglia riappropiare della libertà interiore, della sua morte per poter trovare il vero Sé e la vera Vita.
Avrebbe potuto aiutarlo molto per i suoi problemi, ma l'arroganza è una brutta bestia di cui la prima vittima siamo sempre noi stessi.

mc

Citazione:
Hai capito tutto (o ci sei quasi) dell'universo e non sai gestire una semplice discussione con me?

Questa è una tua valutazione legittima.
Io sto aspettando la tua dimostrazione e se non sei in grado di portarla significa, oggettivamente , che sei tu che non sei in grado di gestire una semplice discussione con me.

Citazione:
mollami, che e' meglio per te...

Non ci sperare.
La compassione mi obbliga a cercare di aiutarti in ogni modo possibile, e tu hai un grande bisogno di aiuto.
Non ti preoccupare per me, che come hai visto ti ho sputtanato ogni santa volta che sei stato disonesto (sempre, in pratica) e questo dovrebbe farti almeno sospettare che per me è solo un divertimento, almeno fino a quando non abbasserai la cresta.
Se mai accadrà, vorrà dire che almeno una flebile speranza per te, di rinsavire, c'è ancora.

Attendo la tua dimostrazione.

Err professor

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=259932