Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 21/8/2014 7:41:59
mc ha scritto:
Citazione:

Incredulo
Nel momento in cui credi in una esistenza essa prende vita.
Dio è la tua creatura.
Creando dio, diventi dio. Il rischio forte è che dio si sostituisca a te.
Il resto del ragionamento ho cercato di spiegarlo al meglio nei post precedenti.
Bye. Buonafortuna.


Ho capito cosa intendi.

Sono matto e mi illudo di cose che in realtà sono solo fantasie e bisogni consolatori, sono una vittima della mia mente.

Che conclusione originale.

Anche per il Cicap i complottisti sono soggetti alla stessa sindrome, sono malati insomma...

Quello che tu vedi come un rischio è una benedizione.

Dio ne sa sempre molto più di te.

Ma l'orgoglio e l'EGO non ne vogliono sapere di mollare.

Non hai letto tutto il 3ad vero mc?

Citazione:

P.s.:
Direi che la definizione di vita si possa riassumere in esistenza autonoma, indipendente (almeno inconsciamente indipendente nel nostro caso... Quando focalizzerò meglio proverò ad approfondire cercando termini più adatti).
Un esempio pratico sono le personalitá multiple negli schizofrenici, nei quali può anche esistere una connessione tra le varie personalitá separate.
Il cervello crea vite parallele dentro un unico individuo. Sono esistenze indipendenti, fornite di proprie emozioni e di una propria coscienza.

mc


L'uomo non è in grado di creare la Vita biologica, (bio- significa Vita), in quel senso è limitato e può dare solo la morte.

Dio ha il potere di Vita e di Morte, noi umani solo quello di Morte.

La Vita appartiene a Dio, che ce la può togliere in qualunque momento così come ce l'ha data, non a noi, perché non siamo stati noi a crearla, non ne siamo in grado.

La Vita bio-logica non è uno stato della mente mc, è reale, è osservabile.

Ed è attraverso l'osservazione della Vita biologica che si forma il concetto di Dio, non viceversa.

Ed è attraverso l'osservazione della Vita biologica che la coscienza si rende conto che la mente non è sufficiente a racchiudere il tutto e a spiegarlo perché è limitata nella sua essenza.

E noi, di quella cosa limitata chiamata mente, ne abbiamo fatto un Dio, un Dio limitato, ne convieni anche tu quando affermi che può fare brutti scherzi inventandosi realtà immaginarie, ma che ci fa illudere di controllare la Vita e ci fa sentire intelligenti.

Lo stai dimostrando ancora una volta, quando affermi che la mente può creare la Vita.

La mente può raccontarsi ciò che vuole, infatti si chiama mente, ma la Vita che pulsa accanto a te tutti i giorni è reale, non è una invenzione della mente che se la racconta...

Ed è osservando la bellezza del mondo e della Vita che si rinnova ogni singolo attimo in una trasformazione senza fine che si coglie l'esistenza di un ESSERE superiore, maestoso e silenzioso all'opera, un ESSERE che comprende anche noi e di cui noi siamo solo una parte.

Curioso che tu sostenga il primato della mente rispetto a tutto il resto del Creato, quel Creato che è quello che ci fa sentire la forza della Natura e ci obbliga a formulare il concetto di Dio per spiegarla,( perchè la "scienza" ancora brancola nel buio quando cerca di spiegare la Vita) e che poi tu stesso sostenga che la mente mente creando vite parallele dentro un unico individuo.

Chiaramente non vite biologiche, ma vite inventate dalla mente, come convieni tu stesso.

Quindi la mente secondo te mente, "crea" vita inventata facendola diventare reale ma in realtà è solo immaginata e poi usi solamente la tua mente per interpretare il mondo e ti fidi solo di lei.

Un genio.

Un altro caso di bispensiero?

Perchè quella che mente, per te, è la mia mente, la tua non mente mai, la tua è bionica...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=259961