Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 21/8/2014 12:39:59
Citazione:

mc ha scritto:

E' irrilevante affermare queste cose per me se messe di fronte alla tua sanita' mentale.

Anche tu, incredulo vai dallo stesso mio psichiatra?!?!?!?!?

Il famoro Err Professor!?!?!?!?



Quando si dice i casi della vita....

Stiamo assistendo ad una dimostrazione pratica di come la mente, se lasciata al comandi del proprio essere, sia in grado di cantarsela e suonarsela a piacimento.
Ignora quello che gli pare, distorce quello che gli fa comodo, non ammette nemmeno sotto tortura che è stata scoperta a compiere manovre assurde e prive di qualunque buonsenso o attinenza alla realtà.
E la cosa incerdibile è che tutto questo è possibile prorio grazie alle personalità multiple più o meno inconscie, le quali, e questo è fondamentale, sono separate da compartimenti a tenuta stagna, di modo che la persona non si trovi mai faccia a faccia con se stesso (i vari se stesso che crede di essere) e di conseguenza il fatto di mentire sistematicamente, anche a se stessi, non gli crea grandi problemi. Apparentemente.
In realtà la persona che soffre di questo grave disturbo (moltissime persone) non esiste, perché identificata totalmente con una o l'altra personalità, che fanno parte del nostro famoso ----> EGO e siccome l'ego non siamo noi, noi siamo benn altro, in realtà quella persona non esiste.
In realtà esiste, ma non viene mai in superficie (se a qualcuno interessa posso approfondire questo aspetto) e rimane, anche per tutta la vita nascosta in un remoto angolino dell'inconscio.
Una cosa terribile.
Ecco come si spiga la fluidità apparente di persone come mc o suspiria nel negare sistematicamente l'evidenza, perché per loro non è un problema in quento menttono COSTANTEMENTE anche a se stessi.

Gia...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=259998