Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 22/8/2014 11:34:23
Citazione:
Direi che ormai ho cambiato idea, definitivamente.
Questo da quando hai fatto retromarcia arrivati ad un certo punto della discussione.
Probabilmente, autodifesa... (da cui la mia proposta di smettere, che era sincera).

Se dovessi definire la tua razionalita', potrei dirla "incertamente codarda".
Prima ti sei risentito, poi, hai iniziato la sdrammatizzazione con l'ironia e sarcasmo (cercando di provocare una reazione??) e poi ti sei richiuso a riccio nel mantra del bispensiero ... spostando il piano di confronto dal livello filosofico (la mente crea la vita e la percepisce) a quello pratico - concreto che con le teorie di cui si discute c'entra molto poco. Preparazione, attacco e attuazione di un piano di fuga ... puoi sempre dire che e' tutto frutto della mia mente, credendo di disattivare le mie osservazioni, ma da cio' potrei solo derivarne che hai capito la questione soggettivita' che porto avanti sin dall'inizio (senza contare che e' tutto nero su bianco... analizzabile da chiunque, te compreso).

Vorrei ricordarti, inoltre, che il nesso che trovi tra Vita - Esistenza e il tuo dio astratto e' puramente intangibile. TUTTO l'OPPOSTO del concreto.
La concretezza che percepisci e' del tutto creata dalla tua mente ed e' solo tua quindi assolutamente NON oggettiva. Percio' la tua "ricerca" di praticita' nel mio discorso e' del tutto ipocrita (se non altro).


"E' l'unico modo per non diventare vittima di suggestioni e ragionamenti senza fondamento, per non raccontarsela insomma" ...
Come gia' detto, tra me e te, chi ha piu' perdere nell’accettare la realta’ “mentale” dell’uomo non sono io.
Buonafortuna.

Toh! Proprio non gli va giù...

Ha ribadito esattamente quello che ho esposto sopra.
In particolare:

Citazione:

Se dovessi definire la tua razionalita', potrei dirla "incertamente codarda".
Prima ti sei risentito, poi, hai iniziato la sdrammatizzazione con l'ironia e sarcasmo (cercando di provocare una reazione??) e poi ti sei richiuso a riccio nel mantra del bispensiero ... spostando il piano di confronto dal livello filosofico (la mente crea la vita e la percepisce) a quello pratico - concreto che con le teorie di cui si discute c'entra molto poco.

Secondo Err Professor è Incredulo che ha spostato la discussione. Io ho dinostrato OGGETTIVAMENTE che è stato mc a farlo. Lui, come al solito lo dice e basta, perché fa sempre appello all'autorità che poi questa autorià sarebbe lui stesso

Secondo questo tizio parlare del piano pratico è sbagliato se si sta facendo una discussione filosofica.
Evidentemente è solo un povero ignorante, perché una delle più importanti ed antiche filosofie, il taoismo, è per buona parte basata proprio sull'aspetto pratico e funzionale delle cose e delle manifestazioni, e non solo il taoismo, perché "le cose pratiche" indiscutibilmente esistono e siccome la filosofia e la metafisica sono proprio le scienze che studiano l'esistenza, ignorare quest'ultime è proprio da deficienti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=260037