Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  mc il 22/8/2014 12:51:39
Citazione:
Oh, ma io accetto la realtà mentale, solamente non ne faccio un Dio di questa affermando che esista solo quella realtà.

What??

Citazione:
Non sono io a dire che è tutto frutto della tua mente, sei tu stesso a dirlo quando affermi che esiste solo quella e niente altro.

Io lo so che lo dico. Quello che non capisco e' se quando lo affermi per me, tu lo ritenga valido solo per me e per niente valido come discorso generale, o se lo accetti come discorso generale. Perche' ovviamente io lo ritengo un discorso valido in generale.
Citazione:
Tutto è soggettivo, non esiste nulla di oggettivo, perfino la flora e la fauna sono create dalla mente.
E' qui che implodi.
Quello che mi sono limitato a dire e' che la mente definisce vero qualcosa, non che lo crea oggettivamente. Cazzo.
E' qui che hai spostato il piano da filosofico a concreto.
Il folle crea visioni e oggetti continuamente nella sua testa e PER DIO sono veri nella sua mente!
Adesso, invece di concentrarti sull'idiozia che io ti starei dando del "folle perche' senti dio", concentrati sulla possibilita' che sia la nostra mente a determinare cio' che e' vero e cio' che non lo e', e ad ammettere che questo sia un condizionamento inevitabile per l'Uomo e la sua coscienza.

Se non ne converrai, pace, ma non tirare fuori cazzate come quell'altro idiota che crede di essere il "giustiziere" del blog... (seee... l'idiota mascherato... ).
....................................
Il sentire dio non e' oggettivo. Il sentirlo reale e' mentale ed e' del tutto relativo all'individuo (anche in una ipotetica visione di massa ci sarebbe questa invariabile condizione soggettiva). La realta' e' prerogativa della mente. Non ho mai confuso "sentire qualcosa come reale" con "creare qualcosa di reale". Mica sono credente, ricordi?
............................

Citazione:
Mi sa che serva più a te che a me questo augurio, mc

Minchia!... e chi lo rifiuta!?
Grazie.





p.s.:
la risposta a "sei meraviglioso" era rivolta a invisibile, perche' non avendo letto le sue minchiate credevo che fosse la sua chiusa... detto cio', non ritengo lo stesso che tu sia meraviglioso, ma semplicemente perche' non ti conosco ...

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=260050