Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  mc il 27/8/2014 15:59:58
Citazione:
Per le persone assolutamente razionali come mc, le persone che sanno controllare il loro stato emotivo senza mai dare in escandescenza, le persone che cercano di non farsi emozionare per essere sempre lucidi e logici, razionali e precisi, quel tipo di persone hanno bisogno di una spiegazione accurata, logica, passaggio per passaggio.

Mi sembra che con te ci sia riuscito, abbastanza.

(Io non assocerei mai il mio pensiero a quello di invisibile, consiglio empatico (e son due). Ma la disperazione fa fare cose stupide...)

********
MAI SCRITTO IDIOZIE DEL GENERE:
sei pregato di NON continuare ad attribuirmi le vostre idiozie, please.

********
Dialogo
ore 10: mc pensa a qualcosa, qualsiasi cosa tu voglia.
0re 10:10 hai pensato a qualcosa mc?
ore 10:20 Sì invisibile ho pensato a qualcosa.
ore 10:30 A cosa hai pensato prima, quando te l'ho chiesto mc?
ore 10:40 ho pensato ad una patata invisibile.
ore 10:50 Caro mc non ci credo che tu abbia pensato ad una patata, per me stai mentendo adesso, tu non hai pensato ad una patata un'ora fa.
ore 11 Invisibile fottiti, se l'ho scritto dimostra senza nessun dubbio che l'ho pensato.
ore 11:10 Bene mc se hai pensato ad una patata invece che ad un cetriolo dimostramelo, argomentalo, perché io non ci credo.
ore 11:20 Che cazzata invisibile io lo so.
ore 11:30 Tu lo sai, ma io come faccio ad esserne sicuro? Siccome tu non puoi dimostrarmi in nessun modo che tu abbia pensato ad una patata più di un'ora fa io dubito che tu abbia pensato veramente ad una patata.
ore 11:40 Che esempio del cazzo invisibile, cosa c'entra adesso una patata con Dio? Sei emotivamente instabile, invisibile e da ora in poi, visto che la parola patata ti agita emozionalmente scriverò solo pat***, non vorrei che ti desse fastidio pensare alla patata...
***********
MAI SCRITTO TALI CAZZATE.

IO Ho scritto questo invece:
Non devi dimostrare che il pensiero e' soggettivo (a meno che non si sia idioti e che si debba ancora comprenderlo), e' l'ovvieta'.
Dovresti provare (a te stesso... seee... buonanotte!) che il tuo pensiero su d** (censura per menti deboli) sia oggettivo, non che il mio/nostro pensiero sia soggettivo.


Ma e' meglio che non leggi con attenzione quello che ho scritto.

Spegni il cervello... e rincuoratevi a vicenda che ne avete bisogno.

********
TU hai scritto questo:
Prima di andare a letto, a casa tua, vedi dalla finestra un folletto verde nel tuo giardino. Sgrani gli occhi e guardi meglio, non può essere un folletto, sarà un grosso animale che la penombra mi fa vedere come un folletto.
Può essere la rifrazione della luce, come le mie conoscenze di fisica mi hanno insegnato, che attraverso il verde delle piante creano un miraggio
Poi guardi meglio, ha il cappello, le braccine, le gambine, la barba, e' un folletto CAZZO.
Allora pensi che l'ultima canna te la sei fatta un anno fa, che non hai mai preso acidi, che non sei sbronzo che non stai assumendo medicinali, pensi allora di essere matto.
Il giorno dopo vai a farti un EEG per vedere se hai qualche problema neurologico o se per caso hai un tumore al cervello, TUTTO NEGATIVO.
Sollevato ti riprendi un attimo e ti dici:"Sara' stata una allucinazione, sarò stressato, figurati UN FOLLETTO VERDE nel mio giardino"
La sera ti senti inquieto e continui a guardare fuori, ad un certo punto lo rivedi, sempre lui che ti sta guardando.
Prendi il coraggio a due mani e vai fuori e lui invece di scappare inizia a dialogare con te.
Ancora disorientato pensi che sarà uno scherzo del tuo migliore amico un po' sballato, Alex quello che fa teatro, e ti guardi intorno, ci sarà una telecamera nascosta, sarà un ologramma, forse un esperimento governativo ma dopo qualche minuto di dialogo ti rendi conto che e' TUTTO VERO.
Ora ne sei SICURO
I folletti verdi esistono, l'hai sperimentato nella tua vita.
Bene, ora che sei sicuro che i folletti verdi esistono PROVA A DIMOSTRARLO AL MONDO senza sentirti dire che sono solo "pippe" mentali.

*********

Benarrivato alla scoperta della soggettivita' anche tu...
Non solo immagino la situazione che mi descrivi, la sto vivendo in pieno... da esterno.
Sono venuto in contatto con un paio di personaggi, del tutto simili che invece di darsi una regolata e di affrontare la propria condizione "particolare", si scagliano contro di me urlandomi che sono "malato" perche' non vedo i folletti.

Certo che ce n'e' di gente strana in giro, eh??

Vado a farmi di DMT...
Magari ritrovo un po' di "normalita'" in quei trip... il teatrino dell'assurdo e' stato pesante.

Ciao Cip... ciao Ciop.
I "cip e ciop del divino".
Bella coppia.

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=260327