Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 29/8/2014 9:07:06
Un caso da manuale, per capire come venga manipolata la percezione comune della realtà dalla stampa di regime, si trova in questo tipo di notizie, apparentemente scientifiche che danno per sicuro e certo qualcosa che assolutamente non lo è.

Ma leggendo questo breve articolo, la percezione finale del lettore comune è quella che sicuramente tutti gli animali terrestri derivano da un pesce che ha imparato a camminare.

Tesi assolutamente non dimostrata scientificamente, ma solo un'ipotesi che chiamare fantascientifica è un complimento.

E' stata ricostruita la 'camminata' dei primi pesci che 400 milioni di anni fa si sono spostati sulla terraferma, dando origine ai vertebrati terrestri come anfibi, rettili, uccelli e mammiferi. Il merito è di un pesce 'contemporaneo', capace di respirare anche fuori dall'acqua: per un anno il suo modo di spostarsi sul terreno con le pinne tozze e robuste è stato osservato in laboratorio dai ricercatori del dipartimento di Biologia dell'università canadese di Ottawa, che lo hanno descritto sulla rivista Nature.

La parte in grassetto è quella che ti fa passare l'idea che sicuramente tutte le specie animali derivino da un pesce e che lascia la sensazione finale di "scoperta scientifica" sensazionale.

Un vero e proprio attacco alla Verità, sembra innocuo, ma è quello più dannoso perchè forma le convinzioni manipolate che ci guidano.

“Chi controlla il passato controlla il futuro: chi controlla il presente controlla il passato”

“la menzogna diventa verità e passa alla storia”, .

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=260428