Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  mc il 29/8/2014 14:33:36
Citazione:
Gli illusi sono molti di più mc.

Giá. Infatti è il momento di smetterla con l'accondiscendenza e di pretendere più laicismo in tutto il mondo.

Citazione:
Pensa che ci sono soggetti che ancora credono che tutto derivi dalla mente e che lo Spirito sia una cosa del passato, una cosa ormai superata, una credenza come la Terra piatta.

Ah di certo non sono io... A considerare lo "spirito" una cosa del passato. Ho detto che il modo in cui viene affrontato il concetto (e puoi chiamarlo come cazzo ti pare) è anacronistico.
Però eri talmente accecato dalla paura della minaccia razionalista che non hai assimilato bene quello che esprimevo.
Per quanto riguarda la "mente", ti sei aggrappato ai termini come un naufrago nella tempesta (emotiva) e hai tralasciato la ragione per mantenere il conforto di poter galleggiare ... ancora per poco. Prima o poi devi farli i conti con il tuo inconscio... Che sa tutto quello che deve sapere di te.
Puoi scomporre m e c, in tutte le particelle infinitesimali che riesci ad inventarti, o a prelevarle a tuo piacimento da tutte le sub culture a cui sei stato esposto durante la esistenza, ma sempre di mc stai parlando.

Accanito.
Si, è così che mi sento ... E ne ho ben donde...

Tu le chiami "stronzate", io "opinioni personali su cui aprire un confronto". E' sempre stata questa la vera differenza. È il confronto delle idee che ti portano a certe "stronzate" che è importante non il definirle tali. Io non vengo qui a spararle a cazzo, ho delle precise convinzioni in merito, ma so anche che sono solo impressioni soggettive (e tu non accetti che le tue lo possano essere, perchè hai solo certezze).

*********

invisibile, o meglio conosciuto come don chischotte della menghia (mi pare si chiami così la regione della Spagna, ma non ci scommetterei su ), i tuoi mulini a vento ti stanno distruggendo. Torna tra noi esseri pensanti.

Una antica tradizione culturale orientoccidentale tratta l'argomentazione usata contro di te con un detto:
"Se proprio devi dire qualcosa, allora conta fino a dieci, fai un bel respiro, e poi taci".
Evidentemente il problema "idiozia" è diffuso in ogni angolo del globo.

Sai perchè ti ho chiamato " più coglione", invece che solo coglione?
Se davvero non lo sai... Beh, vuol dire che ti ho fatto un gran complimento non un insulto.

Un appunto:
se davvero volessi avvicinarmi alle teorie che con tanta scimmiottanza arrogante esponi, sceglierei una persona che sa quel che dice, profondamente. Solo tu puoi farmi cambiare idea, io non posso da solo (e tu sai anche quanto ci ho provato inutilmente).

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=260441