Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 29/8/2014 21:55:28
Citazione:

mc ha scritto:
Invisibile
Ma tu credi davvero che gli "insulti" siano gratuiti nei tuoi confronti?
Sono motivati ma non solo. Sono anche metaforicamente costruiti: c'è un messaggio intrinseco.

Ah ecco... siccome il professore ci ha pure messo un messaggio intrinseco io li devo accettare... perché Ah si, perché il professore si è dato tanta pena per un povero idiota come me.

Deliro allo stato puro.

Per quanto riguarda le "motivazioni" sono... sono... sono... ah si, perché lo dice il professore.

Tu hai dei seri problemi di percezione della realtà.

Mai vista una tua motivazione se non quelle totalmente autoreferenziali che sono carta da cesso, se permetti.

Citazione:

Quando ti appello don chischotte della menghia? L'accenno ai mulini a vento non ti pare possa suggerire qualcosa? Te lo ho anche spiegato a più riprese, direttamente ed indirettamente discutendone con incredulo:
Credi di combattere contro dei mostri (io, nel senso di mc, non contro te stesso) ma invece stai scrostando dei mulini.

E come potrei essere a l'altezza di sua altezza Err Professor... come potrei mai cogliere le sottigliezze sul pazzo della Mancha... no, questo non è proprio possibile...

Riprenditi professò, non sei l'unico che capisce qualcosa qui.


Citazione:
Le tue filippiche taoiste sono totalmente fuori dal discorso in cui io mi inserisco e tutto ciò che mi attribuisci fa parte dei draghi che credi di star combattendo.

Ecco rigirata la frittata. Sei un vero specialista, complimenti (?)...
Visto che non sei riuscito a confutare una che sia una delle mie osservazioni sul tuo comportamento, e nessun altro l'ha fatto a parte Red che ha confermato la mia analisi, ora alzi il polverone.
Io non combatto te, io mostro la realtà ed è proprio questo che ti manda in bestia, professò.

Per le mie filippiche, che sono completamente IN TOPIC (se ti ricordi ancora cosa signifca), anche su quelle (macchesorpresa) non sei mai entrato nel merito e, come tuo solito fare "meschinevole" hai solo dichiarato che sono senza valore perché.... già... perché?... Ah si, perché le ho dette io.

Ma ti piace proprio affondare nella merda? Non ti basta starci fino al collo? Vuoi di più?
Bè, chiedi e ti sarà dato.


Citazione:

"Scimmiottante arroganza" è perchè se mi parli di armonia delle tue teorie, di equilibrio interno, di annullamento dell'ego, e non sei in grado di chiedere scusa per questa tua mancanza interiore, e per questa tua mancanza di rispetto nei confronti degli altri, di che cazzo stai a parlá?

Senti cicciosalciccio, hai ancora il coraggio di parlare di mancanza di rispetto dopo la valanga di insulti che sei stato in grado di proferire come un pazzo isterico?
Ma che coraggio che hai... ah no, non è coraggio, è che sei un bugiardo patologico, giusto, è una malattia, scusa eh?


Citazione:

Sei umano, lo so, ti incazzi... Ma allora torna a snocciolare agli altri le teorie quando le avrai fatte tue e sarai in grado di metterle "anche" in atto, invece di ripeterle a pappagallo. Sei agli inizi? Ok.

E menomale che sono agli inizi, così ho una infinità di cose da imparare.
Tu invece non vuoi proprio nemmeno iniziare.
Per quanto riguarda i FATTI che riporto, e le mie idee a riguardo, mica le dico a te. Mica sono scemo. Lo so che tu non puoi comprenderle e solo che tu non riesci a considerare che qualcuno non ti si inculi minimamente, quando si parla di cose serie. Professò...


Citazione:

...Non voglio un pivello piagnucoloso come Maestro di equilibrio interiore. Questa ti basta come argomentazione, o vuoi che sia più specifico?

Questa non è una argomentazione, è esprimere una giudizio. Ma pare cha a te basti...

Ma chi ti vuole a te! Ma stai scherzando spero... Dopo la dimostrazione della tua totale disonestà figurati se ti voglio, come allievo poi...

Io ti sto prendendo per il culo da tempo immemore ormai, ma questo al professore deve essere sfuggito, nonostante te lo abbia detto mchiaro molto tempo fa. Dimenticato?

Sei uno spettacolo per la prevedibilità delle tue reazioni.

Citazione:
Poi devi dimostrare che di TEORIE trattasi, per cui devi demolire, per esempio, la millenaria medicina cinese e la pratica del Tai Chi.

Io? Non mi sono mai passate per l'anticamera del cervello quelle cose di cui cianci. E non capisco in che modo tu le usi per arrivare alla divinitá, ed io di quella sto parlando.

E ci credo che non lo capisci professò.
Se io vado a scuola e la maestra mi dice di prendere carta e penna che così mi insegna a fare 2+2, ma io invece gli dico che è una povera illusa e che non capisce niente trogola mentale e Don Quijote de la Mancha e che sa solo scimmiottare Einstein, la ricopro di insulti e analizzo i suoi problemi mentali ed emotivi (sbagliando tra l'altro )...

... che dici mc, 2+2 lo imparo?


Citazione:

Ti informavo delicatamente che i tuoi discorsi non c'entravano un cazzo con quello di cui si discuteva con incredulo, ma niente. Ti sei solo offeso senza andare oltre il disonore... Per orgoglio. Il tuo ego ferito? No, niente...

Niente, non ce la fai a non mentire sistematicamente, è più forte di te.
Hai scritto:

"appunto:
se davvero volessi avvicinarmi alle teorie che con tanta scimmiottanza arrogante esponi, sceglierei una persona che sa quel che dice, profondamente. Solo tu puoi farmi cambiare idea, io non posso da solo (e tu sai anche quanto ci ho provato inutilmente)."

Se "solo io posso farti cambiare idea" significa che pensi che ci sia una lontana possibilità che IO lo faccia.
Io ci ho provato e adesso dici che non intendevi quello.

Sei un solo un povero bugiardo patologico mc, nient'altro.

Citazione:
A me non risulta affatto che tu ci abbia provato. Al contrario, ti sei ostinato come un mulo nel rifiutare categoricamente e dogmaticamente, anche solo di prendere in esame molte evidenze oggettive.

e me ne sono accorto che non ti risulta affatto.
Ostinato, certo: ho ben stabilmente chiaro che cosa penso della divinitá. E lo sai perchè è tutto abbastanza stabile?... perchè invece di partire dalla perfezione e procedere a ritroso per incontrare me stesso, son partito dalla mia imperfezione, cioè da me stesso e vado in avanti, a ricostruire nuove possibilitá di miglioramento. Questo è mio e non mi serve né qualcosa/qualcuno che me lo spieghi, né tanto meno qualcuno/qualcosa che mi dica di essere nel giusto perchè è tradizionalmente giusto.
Dogmaticamente, poi ...
Ti pare che sia la prima volta che si cerchi di ribaltare la pochezza dogmatica di un credente sui non credenti: è semplicemente ridicolo, ma soprattutto patetico. Argomento subito:
Chi accetta il dogma come il credente, e sa di farlo, non può usare questa argomentazione per smontare le argomentazioni del non credente, perchè è come dire "so che sei un coglione, perchè sei come me".
Non so se ho espresso il concetto a dovere.

Perfettamente. Ed è una stronzata colossale.

Perché nessuno ha detto questo, sei solo tu, con la tua paranoia che leggi cose inesistenti.
Io non aderisco a nessuna religione, ricordi?
Stai solo cercando di levarti il tuo paradigma che ti sei ritrovato su per il culo, professò.
Se questa è una tua argomentazione sono contento che tu non ne abbia fatto nessuna prima, grazie di Cuore.

E continui ad ignorare TUTTE le evidenze che provano che il dogmatico par exellence qui, sei TU.

Citazione:

Se poi aggiungi il fatto che non ho nessun dogma su cui poggiare la mia crescita spirituale/interiore/individuale (chiamala un po' come cazzo vuoi) perchè alla base c'è l'accettazione della mia imperfezione, fai te... Vuoi chiamarlo dogma questo? Fai pure, ma cazzo, una botta di ridicolo patetico te la do subito e la reitero ad ogni occasione... e che tu lo pensi o meno, di certo non cambia la sua natura non dogmatica.

Ma davvero la dimostrazione che il razionalismo e lo scientismo sono basati su dogmi non l'hai capita?
Le hai lette almeno le argomentazioni che dimostrano tali dogmi o hai fatto finta come al solito?
Ma almeno il giochino l'hai capito cosa implica?
Che roba ragazzi...

Citazione:
Come fai a conciliare quel post con questa apertura a capire i tuoi difetti (ipotizzati), quando in quello mi insulti per averteli fatti?
Mi devo preparare nuovi epiteti per la tua risposta a questo?
Sai che non c'è problema vero? Regolati.


MA LOL
Ora sono io che insulto.
Anche il nero su bianco non vale più.
Ma allora diccelo che tu devi vincere a tutti i costi su tutto e tutti e anche a prescindere, che ti lasciamo perdere alle tue fantasie paranoiche, perché la cosa è totalmente delirante.

Il vero problema, e sono molto contento che finalmente hai tirato fuori la capoccetta dalla tana buia in cui ti nascondi, commettendo un passo falso che svela finalmente chiaramente chi sei, di modo che tutti possano prendere le dovute cautele nei tuoi riguardi, è che tu parli esclusivamente la NEOLINGUA e che sei un fascista.

Tutto li.

Infatti:

Citazione:
Giá. Infatti è il momento di smetterla con l'accondiscendenza e di pretendere più laicismo in tutto il mondo.

Tu pretendi.
Se si pretende qualcosa che non si ha il diritto di pretendere, si è fascisti.

Chi ti ha dato il diritto di pretendere che in Iran, ad esempio, ci sia più laicismo?

Sentiamo professò.
Sentiamo la tua argomentazione che smonta la dimostrazione del tuo fascismo.

PS
Ora batto i record galattico di insulti ricevuti in una sola vita.

Le eventuali argomentazioni, se imprevedibilmente apparissero per magia, sarebbero una ulteriore dimostrazione che l'Uomo è davvero un miracolo vivente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=260486