Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 29/8/2014 23:50:50
@mc

Citazione:
Lo so che non sei abituato a sentire l'altra campana, io purtroppo ne ho piene le palle delle "vostre" (io parlo per me non per la categoria comunque... Al massimo qualcuno si può riconoscere in qualcosa che dico).


Ti sembra che se qualcuno va in giro a dire che esiste Gesù Cristo non sia abituato a sentire l'altra campana?

A me sembra che l'altra campana sia molto frequentata, e anche comprensibilmente direi.

Sono molto abituato all'incredulità, essendolo stato fino a due anni fa.

Ma questo punto lo ignori, di continuo e sembra che io sia un chiesaiuolo baciapile, nonostante sia stato molto chiaro con te sulla mia formazione.

Non mi leggi, non capisci o ignori quello che scrivo di proposito?


Citazione:
Parli di me o di dj? No perchè, sembra una guerra contro una fazione ben chiara nella tua men... Testolina ... Non un confronto di idee. Memoria corta io? Dove? Ribaltamento ... ahahaha ... Come tipo dire che sono un dogmatico? Che ho paura di sentirmi dio? Che ho paura di confortare le paure? Non essere ridicolo. Dai.


Non lo sono affatto, ridicolo, ma dico le cose come stanno.

Quello che avete scritto e fatto tu e i tuoi amichetti è stato esattamente ciò che ho scritto, tutti possono verificarlo.

Ho usato il plurale, quindi parlo sia di te sia di Dj ma possiamo aggiungere anche un altro paio di nick.

Sono solo oltre 30 pagine di forum che lo fate, cosa vuoi che sia…

La guerra di cui parli è solo nella tua men... Testolina ... , io non sono in guerra con nessuno.

Mi sembrava di essere stato chiaro anche su questo punto, affermando in più di una occasione che vivo in pace e nella gioia.

Non mi leggi, non capisci o ignori quello che scrivo di proposito?

Citazione:
Certo... Perchè non lo ho ancora fatto fino adesso...


No, fino ad adesso non l'hai fatto.

Non hai spiegato come si dovrebbe esprimere in un modo attuale il concetto di Spirito che per te è obsoleto e anacronistico.

Citazione:
Va bene: Iniziando ad eliminare il dogma inutile del divino. L'ho giá sentita questa frase... Ah, si, sono 1000 post che lo accenno... Eh si.. Si. Non ci sono più le condizioni culturali per partire da questo presupposto inutile.


Ok.

Rimuoviamo Dio e partiamo.

Citazione:
E una volta fatto, rivedere implicazioni psicologiche, sociali e morali umane e risolverle partendo dall'uomo, non da un cazzo. Una volta rimossi i legami dottrinali dalle basi della propria cognizione di se stessi, vedresti come me che non si regge in piedi da sola.


Quindi sostieni ciò che viene sostenuto dai fratelli muratori, prima di arrivare al grado 33, dove agli allievi viene spiegato che sia il loro maestro Spirituale.

Tu rimarresti nei primi gradi, quelli delle implicazioni psicologiche, sociali e morali umane e risolverle partendo dall'uomo, non da un cazzo.

Ma poi, andando avanti nell'esplorazione dell' uomo, partendo dall'uomo stesso, percorso che condivido con una sua dignità ed un suo senso avendolo compiuto personalmente, come te la caveresti con la dimensione Spirituale che ancora non hai definito in termini moderni, visto che lo Spirito per te è una definizione antiquata e superata.

Perché, come abbiamo argomentato abbondantemente in tutto il topic, che tu stesso definisci interessante, la dimensione Spirituale dell'uomo è quella che ci viene oscurata dal Potere, è quello che ci hanno scippato, anche secondo gli studi di Cesco Ciapanna che abbiamo sviscerato ed ampliato all'inizio del topic.

Citazione:
Ma non è questo il punto. Il punto è che se arriverai di nuovo a d** allora lo avrai fatto senza manuali e senza trucchetti mentali scritti da altri che non sapevano neanche loro di che cosa stessero parlando, ma soprattutto lo avrai fatto con i mezzi culturali e conoscitivi relativi alla tua epoca (non anacronistici) e saranno del tutto tuoi.


Dimentichi, o fai finta di farlo, che i mezzi culturali e conoscitivi relativi alla nostra epoca prevedono la dimensione Spirituale, anche se mistificata nella sostanza.

Parliamo della new age e della "nuova Spiritualità", parliamo di sciamanesimo, parliamo di viaggi lisergici, parliamo di moderni santoni che ci guidano in un "nuovo mondo" d'ammmorre cosmico, parliamo di un "nuovo paradigma", parliamo di un "nuovo ordine mondiale".

E quando scopri che quei mezzi culturali e conoscitivi, come la divina "scienza" e le sue teorie non dimostrate non riesce a spiegare un beneamato cazzo?

Con quelli come te la cavi?

Non ne tieni conto?

Su cosa ti basi allora?

Citazione:
Come fai a parlare di mistificazioni della realtá quando la divinitá è palesemente una di queste?


Palesemente secondo la tua limitata visione.

Perché dai per scontato che sia palesemente una mistificazione.

Le religioni corrono questo rischio, ma Dio è superiore alle religioni che cercano di spiegarlo.

Dove è la palese mistificazione?

Non lo puoi dire mc, ma continui a dirlo come se fosse una verità conclamata, addirittura palese.

Fai pace con te stesso, stai facendo casini a ripetizione nella tua men... Testolina ...

Citazione:
Forse è perchè le accetti in partenza? Probabile.


Sbagliato.

Ti ho scritto chiaramente che sono sempre stato incredulo su Dio, ho scelto questo nickname per questo motivo.

Per cui non l'ho mai accettato.

Non ho mai accettato nessuna autorità su di me, mai al mondo e mi sono formato con una solida razionalità e molto studio con esperienze assortite in molteplici settori, dalla politica all'economia, dalla gestione di pubblici esercizi fino all'esplorazione del mondo.

Il tutto sempre sorretto dalla fiducia in me stesso e nelle mie capacità mentali, senza mai piegarmi a nessuna organizzazione che ho incontrato nel mio cammino, ma rimanendo sempre me stesso, privilegiando me stesso piuttosto che le organizzazioni che, una volta entrato a farne parte, ti spersonalizzano per farti diventare uno di loro.

Poi ho incontrato Gesù Cristo, in una maniera talmente inequivocabile che il vecchio incredulo è dovuto morire perché potesse nascere un uomo nuovo, un uomo finalmente libero perché liberato dalla Sua potente azione.

La mia vita è cambiata, si è trasformata e ho conosciuto il significato di gioia e, da allora, non posso più negare che Lui esista, anche se so perfettamente tutte le resistenze che incontrerò a sostenere questa posizione.

Lo so perché le tue resistenze, erano le mie, ma le mie erano veramente forti, un ultrarazionalista come me non è facile da trovare sai.

Non mi leggi, non capisci o ignori quello che scrivo di proposito?

Citazione:
Che domanda ingenua... Perché viviamo in un mondo in cui é oltraggioso parlare in questi termini di divinitá, ma per accettazione aprioristica non te ne accorgi, perché non riesci nemmeno a parlarne, tanto é permeata in te.


E' oltraggioso per te forse, per questo ci metti accanimento, perché ti senti offeso.

Che sia perché sei intollerante?

Prendila come una possibilità da tenere in considerazione nell'affrontare l'analisi di te e del perchè delle tue reazioni emotive, non come una affermazione perentoria.

Se vuoi veramente conoscere chi sei veramente devi cominciare a farle queste analisi razionali sul vero motivo dei tuoi comportamenti.

Citazione:
La differenza di cui vado cianciando é che io ti offro il confronto perché sono in grado di farlo. Posso anche ipotizzare che per assurdo d** sia reale e il mio punto di vista non cambierebbe, di una virgola. Tu non puoi perché parti di li e se ipotizzassi, anche solo per un momento, la non esistenza di d** non avresti nessun argomento perché togli la base sui cui hai "costruito" la tua esistenza, la tua esperienza, la tua visione di tutto. Correggimi se sbaglio.


Penso di averti già risposto sopra.

Spero di non doverlo ripetere.

Citazione:
Questo é Ridicolo. Parli del mio angolino sicuro di mortalitá di una esistenza probabilmente inconcludente e fine a se stessa, o dell'angolino sicuro di una vita dispersa in universo indeterminabile che ci rende insignificanti animaletti capaci solo di emettere suoni ed esprimere concetti (costruire, consumare, soffrire, etc) con la prospettiva unica di cessare di esistere da un momento all'altro? Sicurissimo l'angolino che mi sono scelto, con la mia piccola mente. Certo, grandiose argomentazioni.


Guarda che a molta gente piace stare nella sua gabbia, si sente bene lì dentro e non ha nessuna voglia di indagare altro, perché lo costringerebbe a cambiare.

In fondo ti senti bene lì dentro mc, sii onesto.

Ti piace rimanere lì dentro dove ti illudi di essere libero e non ti accorgi che invece sei uno schiavo della tua mente.

Quella mente che altri da te hanno provveduto a formare, riempendola di nozioni e concetti che non hai mai verificato ma che dai per scontati.

Citazione:
Parliamo del tuo angolino? Quello che hai scelto tu? Creatura divina ( si vabbè anche un po' prediletta, ma non conta), con angolo cottura (ma piccolo per caritá) in paradiso o al fianco della propria divinitá per l'eternitá. Un angolino insicuro con la prospettiva dell'immortalitá dell'essenza della propria esistenza?


Non l'ho scelto io, io ho solo scelto fin da giovane di seguire sempre e solo la Verità, atteggiamento che ho sempre seguito pagandone le conseguenze.

Quello che tu chiami angolino, in realtà è il mondo intero ed è stato un dono di Dio, un dono che ho accettato anche se faticosamente.

Perché la mia mente non voleva perdere il controllo, era terrorizzata a perdere il controllo e affidare la propria vita a Gesù Cristo.

La mia decisione di accettarlo è stata la decisione migliore che io abbia mai compiuto in tutta la mia vita.

Citazione:
Cioè, io starei rifiutando la sicurezza confortante della divinitá per paura? Ma di che cazzo stai parlando.


Di quello che ho già scritto sopra.

La tua paura di perdere il controllo e di dovere fare i conti con la Verità e con la Vita, quella vera che ancora non conosci.

Citazione:
Forse non te ne rendi conto, ma potresti scrivere le stesse identiche cose su di te... E se il tuo inconscio, invece di dirle a me, stesse cercando di dirle al tuo conscio? La parola "proiezione" ti dice niente? Googlala.


Lascia perdere la tua psicologia da quattro soldi mc, è solo una tua speranza che le cose siano come pensi.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=260505