Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 30/8/2014 7:56:26
Devo fare una precisazione.

Citazione:

invisibile ha scritto:
Bene signori, è confermato.

mc è un fascista che parla la neolingua (oltre ad essere un dogmatico integralista). Ecco perché mente sistematicamente.

Personalmente non lo giudico, chi sceglie di essere sono affari suoi, ma è importante in una comunità, anche se virtuale, conoscere le persone per quello che sono e non come vorrebbero apparire.

Finalmente ora lo conosciamo.

Ho scritto una cosa sbagliata: non è importante in questo contesto conoscere le persone per quello che sono.
Se le persone vogliono farsi conoscere o meno è una scelta personale che va rispettata.
Ma se una persona si comporta in modo tale da disturbare lo svolgimento della discussione, capire perché lo fa è molto utile per cercare di riportare la discussione in modalità civili.
In questo senso l'aver compreso le ideologie che stanno alla base dell'azione che abbiamo osservato, permette di disinnescare facilmente le stesse.
Personalmente, grazie anche ad altri scontri che ho avuto con mc in altre discussioni, sapevo già della sua disonestà di fondo e del suo dogmatismo ed integralismo riguardo certi aspetti, ma non conoscevo l'aspetto fascista della sua ideologia e ripeto che non me ne può fregà de meno, cavoli suoi. Per quanto mi riguarda può anche lavorare affinché si instauri una dittatura di alieni crudeli. Non lo giudico, al massimo provo compassione per lui.

Ma l'aver capito questa sua ideologia completa il quadro, perché spiega l'irrazionale ostinazione nel voler sempre e solo parlare solo di un aspetto del tema di questo thread ignorando tutto il resto, e, come dicevo una trentina di pagine fa, lui è venuto qui con una precisa intenzione: sabotare il thread. Ora sappiamo che c'è addirittura di più, è venuto anche per pretendere.

Pretende che noi si discuta solo di quello che lui reputa importante, per portare più laicismo nelle menti ottenebrate da anacronistiche e primitive credenze.
Ecco gli insulti, gli sberleffi e le isterie irrazionali. Non ci crede neanche lui alle cose che dice, perché lui ha già deciso che sono tutte stronzate (pur essendo ignorante in modo allarmante, per lui, sulle tematiche che si discutono qui), perché a lui non interessa minimamente discutere con gli altri degli argomenti qui trattati, i suoi sono solo depistaggi, ridicolizzazioni, tentativi di denigrare chi vorrebbe discutere di cose che portano la discussione lontano da dove lui pretende che si svolga.

In pratica è il comportamento del debunker; un debunker di Dio

Direi che cicciosalciccio è cascato male... in pratica cerca di debunkare Dio e così facendo, crede lui, debunkare lo Spirito e tutti i percorsi spirituali che gli uomini hanno trovato nel corso dei millenni. Sta cercando di fare, a modo suo , con una metodologia home made, diciamo, basata sulla dialettica, esattamente quello che è illustrato al post N° 1 di questa discussione.
Non sappiamo se è parte della banda di mascalzoni che detengono il potere da vari millenni su questa terra, ma le finalità, come ha evidenziato Incredulo poco sopra, sono le medesime.
Bè, magari lui non punta così in alto e magari lui crede veramente che la razionalità sia l'unica religione sensata, e magari non ha desideri di potere deliranti come quelli della suddetta banda, questo ora non possiamo saperlo e personalmente non me ne importa una fava. Sapere di che grado di delirio paranoide è affetta una persona in particolare non è che sia così interessante.

L'importante, a mio avviso, è che sia stata fatta chiarezza.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=260513