Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 18/9/2014 16:57:40
Ciao Oscar Jager

L'intervento di Merio bastava a darti il "La", ma purtroppo il bugiardo patologico è intervenuto ad insozzare per l'ennesima volta la realtà.
Mi sento in dovere di di sottolineare le sue bugie che potrai verificare tu stesso se ti smazzi da pagina 60 in poi... ma anche no

Citazione:

mc ha scritto:

Guarda e' uno schifo: lo so.

Certo che lo sa! Lo ha portato lui lo schifo qui, deliberatamente ed è stato dimostrato a più riprese.
Ora fa la verginella...

Citazione:
e' un tentativo di delineare la natura umana, e, soprattutto, le sue origini concrete.

Non è un tentativo. Sono state portate molte argomentazioni che provano oggettivamente che noi siamo molto diversi da quello che crediamo comunemente di essere.
Non è esaustivo, ovviamente, ma dire che è un tentativo è voler infangare qualcosa di reale e concreto.


Citazione:

Fondamentalmente ci sono due fazioni che convergono su quasi tutto cio' che e' concretamente visibile, sia che si parli di societa', sia che si parli di natura e scienza, sia che si parli di politica, ma che, arrivati al superamento di tutto cio' che e' osservabile, si dividono in credenti e non credenti-agnostici.

Anche questo è inesatto.
Ci sono i credenti nel divino e ci sono i credenti nel dogma razionale e scientifico.
Questi ultimi sono largamente i più bigotti e integralisti, avendo dimostrato di non voler nemmeno prendere in considerazione prove empiriche, per cui oggettive e scientifiche, che dimostrano l'esistenza di "altro" (come per il Chi, l'eneria vitale).
mc è uno di questi, quindi attento, anche perché possiede una dialettica formidabile (ma solo quella).


Citazione:

Tutto il resto e' fuffa:



Fuffa che il nostro bugiardo patologico non ha mai afrrontato nel merito. Lo ha solo detto, che sarebbe fuffa, ed è passato oltre.
Da li il nomignolo "Err Professor", un tizio totalmente autoreferenziale.


Citazione:
credenze, dogmi,

Gli è stato dimostrato oggettivamente che lui qui è il più dogmatico e credente in assoluto, la sua reazione è stata l'isteria ed insulti a valanga (soprattutto verso di me).


Citazione:
gli insulti, le coloriture, l'aggressivita', la pochezza, le proiezioni psicologiche...

Sta cercando di recuperare credibilità, visto che ha perso a più riprese il controllo delle sue emozioni ora accusa gli altri delle sue debolezze.
In quanto ad insulti e a psicanalizzazioni da quattro soldi (non richieste) ha vinto il titolo del campionato galattico.


Citazione:

Il problema e' che non si riesce nemmeno a ragionare per ipotesi se questo richiedesse di eliminare il dogma dell'esistenza del divino...

Altra sua mancanza che rigira sugli altri.
E' lui che non riesce nemmeno ad ipotizzare qualcosa senza rimanere attaccato al dogma scientifico-razionale (è stato dimostrato che anche questo lo è) rifiutandosi di prendere in considerazioni anche solo per via ipotetica certe possibilità.
Quando glielo si faceva notare passava agli insulti e ai nomignoli graziosi, c'è n'è una intera collezione...


Citazione:
... perche' ogni "lettera" delle argomentazioni pro-divinita' e' completamente basata sull'assunto che si dovrebbe provare a dimostrare, e questo, che ha senso solo per i credenti, non e' accettabile da chiunque altro non sia "indottrinato" fino al midollo.

E' solo un bugiardo. E' dimostrato che il Chi (energia vitale) esiste. Lo è da migliaia di anni e lo è empiricamente, per cui scientificamente.
E' solo lui che si rifiuta di accettare le evidenze e per non svelare il suo dogmatismo si vede costretto ad inventarsi questa roba inesistente.


Citazione:
Cosa che tra i non credenti non accade perche' partire dall'assunto altrui non cambia nulla nell'impostazione logico-razionale che sta alla base dei propri punti di vista ateistici.

Questa favoletta gli serve per nascondere che è lui che si è rivelato il più credente in assoluto. Solo non del divino, ma il meccanismo dogmatico è tutto li, nel suo massimo "splendore".


Citazione:
Poi, posso aggiungere che, personalmente, non sopporto i quaqquaraqqua' (e che dire di quelli che si atteggiano a mezzi uomini, per di piu'!) e nemmeno chi vuole sostenere la ragione e la logica con l'irrazionalita' e qui ho incontrato entrambi le tipologie.
Un mix frustrante per il mio povero self-control...

Ah ecco, lui ha perso il suo self-control perché qui ci sono i quaqua e i mezzi... non perché si è trovato nudo di fronte a tutti e tutti hanno potuto vedere che mente sistematicamente e scappa dal merito di quello che non gli piace.
Non perché, come all'ultimo scambio su Bruce Lee, ha preso una toppa clamorosa, ed invece di chiedere lumi a chi conosce l'argomento fa finta di niente, aspettando l'occasione per rientrare e continuare a distorcere la realtà mentendo.
Perché a lui di tutto questo, l'argomento, chi siamo veramente, non interessa niente, a lui interessa difendere il suo dogma. Punto.
E se lo deve fare mentendo sistematicamente non si fa problemi, come è stato dimostrato ampiamente in questa martoriata discussione, martoriata proprio da quando lui è intervenuto... guarda un po' i casi della vita... eh?


Citazione:

A mio avviso, non si vuole prendere atto (soprattutto da parte dei "credenti") che le conclusioni sono del tutto relative alla propria esperienza e non possono essere condivisibili, razionalmente ed emotivamente, e nemmeno lontamente considerabili valide in maniera assoluta perche' non hanno nulla di concreto se non una costruzione concettuale debole ed irrazionalmente fideistica (accettata accettando il dogma).

Che è quello che fa lui. Non solo, fa solo quello e non ha portato nulla di utile alla discussione, se non dialettica vuota e ragionamenti irrazionali e circolari.


Citazione:

Per quanto mi riguarda e' una di quelle domande a cui l'uomo, molto probabilmente, non riuscira' mai a dare una risposta e si e' tentato di conciliare la mia personalissima opinione con le certezze dell'esistenza divina con scarsi risultati...

Hai visto cosa ha fatto qui?

Di quale domanda parla secondo te...? Della domanda del thread o di un altra....?

Buona fortuna Jager, se ti confronterai con lui. Se lo farai con altri utenti, e se l'argomento ti interessa veramente, credo che potrà essere molto interessante.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=261004