Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 19/9/2014 4:21:58
Citazione:

Nichiren ha scritto:
mc

A mio avviso, non si vuole prendere atto (soprattutto da parte dei "credenti") che le conclusioni sono del tutto relative alla propria esperienza e non possono essere condivisibili, razionalmente ed emotivamente, e nemmeno lontamente considerabili valide in maniera assoluta perche' non hanno nulla di concreto se non una costruzione concettuale debole ed irrazionalmente fideistica (accettata accettando il dogma).

L'esistenza di dio e' alla base di tutto. da li tutti i ragionamenti trovano l'autoreferenzialita' necessaria a tenere in piedi tutto il costrutto fantastico sulla divinita'. Infatti quello e' un dogma.

Stupende.
Sei davvero una bestia nella dialettica.

Vedere qualcuno ammirare un mucchio di menzogne, mi sto riferendo esclusivamente al contesto di questa discussione, è sorprendente.
Basta che un tizio sia abile nella dialettica e la realtà non ha più nessuna importanza.
Contento te... poi non lamentarti che non vedi la meraviglia della Vita, perché sei solo tu che chiudi gli occhi, sei solo tu che rifiuti di vedere altro che non sia menzogna ed orrore.
Addirittura la ammiri, la menzogna.

Citazione:
A mio avviso, non si vuole prendere atto (soprattutto da parte dei "credenti") che le conclusioni sono del tutto relative alla propria esperienza e non possono essere condivisibili, razionalmente ed emotivamente, e nemmeno lontamente considerabili valide in maniera assoluta perche' non hanno nulla di concreto se non una costruzione concettuale debole ed irrazionalmente fideistica (accettata accettando il dogma).[/color]

Ed il Chi, le leggi universali mai confutate (nemmeno prese in considerazione se è per questo, ma solo dichiarate "fuffa" da Err Professoor ), sono, di nuovo, magicamente spariti, con una semplice supercazzola basata sul nulla.

Veramente stupenda.

Citazione:
L'esistenza di dio e' alla base di tutto. da li tutti i ragionamenti trovano l'autoreferenzialita' necessaria a tenere in piedi tutto il costrutto fantastico sulla divinita'. Infatti quello e' un dogma.

E così, noi credenti, siamo diventati in un sol colpo tutti uguali, tutti testimoni di geova. Le SESSANTA pagine che parlano anche di evidenze oggettive non esistono più... perché...? Ah si, perché lo HA DETTO Err Professor.

E c'è pure qualche pollo che la ammira, la dialettica, che la preferisce alla realtà.

D'altronde il suo dogma, dimostrato il più bigotto in assoluto, è anch'esso sparito magicamente.

Certo che per uno che nega il divino a prescindere, è una contraddizione notevole il fatto che usi sistematicamente la magia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=261038