Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 19/9/2014 9:40:49
Citazione:

Nichiren ha scritto:
invisibile

e la REALTA' non ha più nessuna importanza.

Quale realtà,la tua ??

Non esiste la mia realtà.

La realtà è una.

Per definizione.

Citazione:

sei solo tu che rifiuti di vedere ALTRO che non sia menzogna ed orrore.

Altro,quale altro ??
Il famosissimo Chi nel vento ??

Anche. Ma siccome quello è indimostrabile scientificamente, non ne posso parlare come di realtà oggettiva. *

Invece i medici cinesi che in 2 (DUE) minuti ti fanno una diagnosi completa, compresa la tua storia medica fin da quando eri un bambino piccolo, sono una realtà empiricamente comprovata da svariati millenni e l'osservazione empirica è addirittura ammessa dal dogma scientifico (ci credo, altrimenti non rimane un cazzo ).
Eppure, chissà perché, in questo particolare caso la ignori, fai finta di niente e decidi che non esiste.
Va bene, sei un essere umano con il potere di crearti il mondo che preferisci, ma a mio avviso è importante sapere che quel mondo l'hai creato tu (insieme a miliardi di altre persone) e che non è reale.

Queste evidenze oggettive, empiriche, tu non le vuoi vedere, perché ti obbligherebbe a prendere atto della meraviglia della Vita e hai deciso che preferisci startene nel tuo cantuccio a disperarti ed a raccontarti che tutto è orribile e che non c'è speranza, hai deciso di fare proprio quello che i padroni del mondo umano speravano: non vedere la realtà, di modo che tu sia debole e disperato così da poter essere sfruttato per i loro scopi, o al limite non essere un pericolo per il loro potere.

* Nella medicina cinese il vento, il caldo, il freddo, l'umidità e altre "cose", sono veicoli per il Chi. Queste "cose", come il vento, possono entrare in un corpo e depositare, alterare, spostare, modificare l'Armonia del Chi di quella persona, causando malattie.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=261048