Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 19/9/2014 20:11:30
Citazione:

perspicace ha scritto:

Il "Chi" è la catena cinetica.

No.

Il Chi è l'energia Vitale che permea tutto l'Universo, base della medicina tradizionale cinese antica di migliaia di anni e della medicina indiana, Ayurvedica, che lo chiama Prana, anche se le visioni non sono identiche.

Questa conoscenza è antica di svariate migliaia di anni ed è ancora oggi verificabile empiricamente, come ho più volte riportato in questa discussione.

Citazione:

Vedi per quanto riguarda le forze magiche io non ci credo sono 10'000 miliardi di volte peggio di san Tommaso e come parlarmi di un fantasma su una nuvola che fa miracoli.

E allora mettici il naso, studia e verifica le antiche conoscenze, invece di credere a qualcuno che ti dice che il Chi è l'energia cinetica.
Il concetto di Chi è stato creato dai cinesi molte migliaia di anni fa, ed è ancora la base della loro medicina, che funziona è bene ricordarlo, non da un maestro giapponese che il Giappone nemmeno esisteva all'epoca.


Citazione:

O mi porti prove tangibili o nada.

Per quanto è possibile l'ho fatto. Non mi dire che anche tu fai le tre scimmiette come mc & co, dai...

Me lo spieghi come fa un medico cinese ad essere una vera e propria TAC vivente, anzi meglio, visto che ti dice pure cosa hai avuto quando avevi 3 anni?

Te lo dico io come fa: sente il tuo Chi.


Citazione:


Ecco perché per me "Dio" è il Logos non c'è dubbio che senza saremmo ancora bestie e che la di in poi abbiamo iniziato il cambiamento che ci ha fatto diventare "umani".

E poi dici che sei come S. Tommaso...

Provalo.
Non puoi, perché sono solo teorie a cui hai deciso di credere.


Citazione:

Non volevo divagare, ma vedi gli antichi cinesi di cui parli certo non sapevano delle leggi fisiche di cui siamo a conoscenza oggi è chiaro che gli eventi naturali quali la gravità o la conservazione della forza per loro erano magia ecco perché i maestri di arti marziali dovettero svogliare le varie credenze per cavarne solo le concezioni esatte e ripetibili.

Per cui credi nel progresso razionalista anche in campo spirituale.

Io no, per me questo fa parte della fregatura, del grande cetriolo.
Per me l'esistenza è pura magia.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=261120