Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 22/9/2014 11:36:49
@mc

Citazione:
ma e' piu' che ovvio (tranne che a te, e a qualcun altro) che sostengo che le religioni abbiano creato d** e lo abbiano sfruttato sfruttando.


Oh, ma è ovvio che tu intendi quello, l'abbiamo capito tutti sai, l'avrai ripetuto miliardi di volte...

Le religioni hanno sfruttato Dio, non lo hanno affatto "creato".

Non hanno creato Dio, hanno creato una sua immagine e quella adorano.

Ogni religione ha la sua immagine, la sua iconografia personale da adorare.

Per questo che ti avevo scritto questo: -Ma questa tara mentale, nei fanatici della "mente da cui tutto nasce e tutto dipende", non si riesce proprio a modificare.-

Perchè, per te il punto più alto possibile esistente, è la mente umana, il tuo Dio.

Niente può esserci di superiore a lei, lei è il tuo tiranno e questa cosa ti piace, molto, ti gratifica.

Quando parlo di Gesù Cristo, parlo dell'ESSERE Spirituale che si è incarnato in Yahushua 2000 anni fa, quell'ESSERE che nessuno può uccidere, perchè si può solo uccidere il corpo fisico che lo ospita e gli permette di esprimersi nello spazio-tempo.

Ma tu sei un addormentato in Spirito, sei inconsapevole della sua esistenza reale, non è possibile dialogare su di un altro piano che non sia quello strettamente materiale e psichico.

Citazione:
Non ti ci mettere anche tu a chiedermelo.


E' solo una domanda, se non vuoi affrontare la questione per me è ok, significa che vuoi un monologo autoreferenziale e non un confronto serio sulla realtà in cui siamo immersi.

Citazione:
Se per spegnere i pensieri si intende annullare l'attivita' conscia, basta farsi una dormita. Il subconscio (lo spirito) ha pieno possesso dell'individuo in quei lassi di tempo.


Vero.

Ma spegnere i pensieri quando si è consci e svegli aumenta la consapevolezza sull'esistenza dello Spirito, o dell'inconscio se preferisci, visto che per te sono sinonimi.

Si diventa consapevoli dell' esistenza di altro, oltre la mente conscia.

Si accende una luce nel buio dell'inconscio, una luce che serve alla parte conscia per comprendere di non essere ciò che crede di essere.

Se dormi, la parte conscia al risveglio non sarà modificata più di tanto, a meno di avere fatto un sogno emozionalmente profondo che ti rimarrà in sospeso fino a quando la parte consapevole non l'avrà decodificato.

Sei molto superficiale mc, niente di male intendiamoci ma rimani sempre in superficie, non ti addentri quasi mai nei territori profondi di noi stessi e hai ribadito più volte che non ti interessa.

Per quale motivo sei qui allora?

Che invisibile ci abbia azzeccato?

Citazione:
Quella frase e' da considerare intesa come "la mente determina per noi cosa e' vita": in quel senso "crea la vita". Ma sono sicuro che questa ennesima spiegazione al riguardo non servira' a molto, perche' non avete molto altro da usare argomentativamente.


Ancora una volta ribadisci che la mente è il principio di tutto, è l'alfa e l'omega, da lei tutto parte e tutto torna, il tuo Dio insomma.

La mente in verità, interpreta la realtà, non la crea.

L'interpretazione personale del mondo è una verità individuale, ma la Verità ultima è superiore a quella individuale essendo un ESSERE Spirituale.

Non per te chiaramente, anche se sul link di prima che spiegava egregiamente le differenze fra verità e Verità hai espresso apprezzamento, probabilmente perchè ti andava così in quel momento specifico e non per averci meditato sopra.

Citazione:
Una osservazione ancora: questa connessione inconscia e' soggettiva e dipende proprio dalle conoscenze/esperienze individuali. Il coronamento di questo contatto subconscio e' impostato e pilotato su/da strutture mentali precoordinate dall'indottrinamento: e cosi' un cattolico vede la manifestazione subconscia della sua dottrina, un musulmano della sua, etc., etc.


Può essere vero, anzi diciamo che lo sia.

Non è chiaro però perchè questo loop mentale inconscio, che colpisce coloro che seguono le religioni(che ancora una volta ribadisco non sono sinonimi di Dio), non colpisca anche quelli come te, coloro che deificano la mente.

Per quale motivo per te mc non vale?

Per quale motivo anche tu non dovresti vedere la manifestazione subconscia della tua dottrina positivista impostata e pilotata su/da strutture mentali precoordinate dall'indottrinamento?

Tu ne sei immune perchè vale solo per gli esseri umani che seguono una religione?

Hai delle evidenze per questa affermazione oppure è solo una tua idea fantastica e rassicurante?

Tu sei superiore a loro, oppure ti piace pensarlo?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=261384