Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  mc il 22/9/2014 13:02:52
Citazione:
Non è chiaro però perchè questo loop mentale inconscio, che colpisce coloro che seguono le religioni(che ancora una volta ribadisco non sono sinonimi di Dio), non colpisca anche quelli come te, coloro che deificano la mente.

Per quale motivo per te mc non vale?

Perche'?
Perche' non accetto la versione ufficiale cosi' come non la accetto per le torri gemelle.
Tu perche' non accetti la versione ufficiale sulle torri gemelle?
Perche' ci sono i fatti che ti portano a pensare che sia tutto falso? ... anche io.
Come dicevi prima le prove a cui mi riferisco sono comprovabili (anche se incomplete, secondo il tuo dire, cosa che mi trova sostanzialmente d'accordo, ma gia' faceva parte delle mie premesse...) e sono di gran lunga piu' plausibili di una intuizione come la divinita'.
Citazione:
Ma spegnere i pensieri quando si è consci e svegli aumenta la consapevolezza sull'esistenza dello Spirito, o dell'inconscio se preferisci, visto che per te sono sinonimi.
Si diventa consapevoli dell' esistenza di altro, oltre la mente conscia.
Si accende una luce nel buio dell'inconscio, una luce che serve alla parte conscia per comprendere di non essere ciò che crede di essere.

Ho avuto esperienze meditative, e' questo il vero punto: non capisco cosa ti faccia pensare al divino se non l'influenza culturale.

Citazione:
Sei molto superficiale mc, niente di male intendiamoci ma rimani sempre in superficie, non ti addentri quasi mai nei territori profondi di noi stessi e hai ribadito più volte che non ti interessa.

Sei molto arrogante se giudichi in questa maniera. Primo perche' supponi che non abbia avuto esperienze meditative o di analisi interiore, ti sfugge, pero', ed e' il secondo punto, che sarebbe stato impossibile per me liberarmi dalle favolette religiose sulle divinita' senza intraprendere un viaggio interiore in profondita'. Se non avessi fatto pulizia in profondita' sarei a discutere qui dalla tua parte.
Invece, sono dall'altra, e per questo sarei superficiale. E' questo come lo inquadri? Come dovrei definirlo io per te, "patetico"? Perche' un po' lo e'.

Citazione:
Per quale motivo sei qui allora?

Perche' esprimo opinioni e odio l'idiozia e il proselitismo. Ma poi che ci vuole un motivo?
Le argomentazioni sono quelle che sono anche se non avessi un motivo particolare, e pure se ne avessi uno. Devi rispondere a quelle non alle motivazioni che mi spingono qui, giusto?

Citazione:
Che invisibile ci abbia azzeccato?

AHahaha...
"Ci abbia azzeccato" e "invisibile" nella stessa frase sono il piu' grande ossimoro leggibile in una sentenza scritta. Impossibile per definizione: e' un "dogma", mi dispiace per te.

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=261392