Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 14/10/2014 18:26:45
Citazione:

mc ha scritto:
Citazione:
Il fatto, è che non sei in grado di arrestare il flusso incontrollato dei pensieri e per cui non potrai mai avere esperienza della maggior parte dei fatti che svelano chi siamo veramente, cosa siamo veramente e come siamo veramente.

Udite, udite, la verita'!

Esatto, la Verità, quella con la maiuscola.

Verità conosciute da millenni, esattamente come quella che la ruota FUNZIONA.

Ma tu preferisci non vedere e ti racconti le favolette razionaliste rassicuranti.

Citazione:
"Non vuol dire un cazzo, ma ci e' stata tramandata cosi'. Mica devo essere in grado di capire e, di conseguenza, spiegare tutto, devo solo "tramandare".

Vuol dire moltissimo, e in questo stesso thread è stato illustrato molto, ma tu ti rifiuti di vedere.
Ti rifiuti anche di leggere la frase ormai ripetuta centinaia di volte: "verifica in prima persona", che è l'opposto di "devo solo "tramandare".
Ma tu preferisci raccontarti bugie selezionando a tuo comodo quello che gli altri dicono.

Citazione:
Un mucchio di assurdita' astratte e campate su indefinite emozioni individuali :
e' fuffa!

Nella Meditazione, oltre ad acquisire la capacità di arrestare il flusso dei pensieri, si arriva ad uno stato di calma interiore (anch'esso con più "livelli" di profondità), in cui anche le "emozioni" sono totalmente placate.
A quel punto i "sentimenti" (se sai la differenza, cosa di cui dubito fortemente), si manifestano (anch'essi a vari livelli di profondità a seconda del livello del praticante) che, unitamente alla "mente profonda" vanno a costituire, guidati dallo Spirito, uno straordinario strumento di osservazione e conoscenza.
Quello è il vero inizio della vera conoscenza di sé e del mondo.

Ma se non fai almeno il primo ed essenziale passo, tutto questo ti rimarrà sconosciuto e potrai considerarlo a tuo comodo come fuffa.


Citazione:

E' solo quello che gli si attribuisce individualmente, il suo valore.
Ogniuno gli da il suo valore: questo ha un suo senso. Quando il tuo senso diventa il mio per "auto-affermazione di verita'": questo e' tra il ridicolo e il patetico.

La ruota funziona.
La meditazione funziona.

Sei così attaccato al tuo dogma superstizioso, che non vuoi nemmeno prendere in considerazione, anche solo per via ipotetica, che in queste tradizioni antichissime ci possa essere qualcosa di vero, come la ruota, che funziona.
Un atteggiamento in totale contrasto con il dogma che professi, e nemmeno te ne rendi conto.

Dalle tue parole traspare una paura fottuta ad andare a verificare di persona e questo perché se ci fosse del vero in quello che molti affermano, dovresti rivedere alla base la tua visione di te stesso e del mondo.

E' evidente che preferisci rimanere con le tue credenze, credenze che non sono nemmeno tue ma che ti sono state inculcate per i motivi che proprio questo thread spiega molto bene e che è la ragione di essere dello stesso.

Va bene mc, rimani con le tue credenze, ma sappi che per chi osserva in modo imparziale è evidente che sono solo superstizioni, magari moderne, ma superstizioni sono, perché ti rifiuti di verificare e fino a quando non farai la tua verifica in prima persona non potrai mai sapere se è tutta fuffa o se c'è qualcosa di vero.

Tu non vuoi verificare, questo è IL fatto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=262832