Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 15/10/2014 8:03:49
mc

Povero mc, la tua crociata per pretendere più laicismo è finita in un disastro.
Sei riuscito a mostrare solo che sei un credente fanatico in un dogma superstizioso, rifiutandoti irrazionalmente anche solo di prendere in considerazione per via ipotetica dei fatti e molte argomentazioni.
E triste vedere che non ti rimane che giocare con la dialettica, usando trucchi patetici come quello di levare delle frasi dal loro contesto e rispondere alla falsificazione che tu stesso hai fatto.

Citazione:

mc ha scritto:
Citazione:
La ruota funziona.
La meditazione funziona.

E io cosa dovrei rispondere a questo punto?

- "E no! No. Se la meditazione non funziona allora nemmeno la ruota deve funzionare. Mi dispiace".

( giusto per farti rendere conto che cosa mi tocca leggere ... Ahahahaha ... )


Perché la Meditazione, funziona, proprio come la ruota.
Nessun gioco dialettico può alterare la realtà, solo rinforzare l'illusione nelle menti senza spirito critico e rassicurare le persone impaurite.

Rifiutandoti irrazionalmente di esaminare fatti ed argomentazioni che altri hanno portato, hai ottenuto il risultato opposto a quello che ti eri prefissato, dimostrando che quello razionalista è un puro dogma.
Dogma anacronistico inoltre (e qui c'è una ironia notevole), perché è ormai vecchio e basato su ipotesi dimostrate non reali, che addirittura la scienza stessa ha dimostrato essere tali, con la fisica quantistica, per esempio.

Ma tu continui a parlare di suggestioni poetiche e di fuffa, proprio come un vecchio e rincitrullito prete che non ce la fa proprio a guardare al di là della sua piccola e ristrettissima visione, perché così gli hanno insegnato e a lui sta bene, si sente protetto e rassicurato nel limitarsi al piccolo mondo che conosce così bene e dove si sente a casa.

In fondo è solo paura e mi dispiace per te, perché è proprio la paura che ti farà rimanere imprigionato in una illusione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=262863